YSport

Calciomercato Atalanta: offerta per Rafinha del Barcellona, piace anche alla Fiorentina

Rafinha Atalanta – Rafael Alcântara do Nascimento, meglio noto come Rafinha è entrato nel mirino dell’Atalanta. L’indiscrezione arriva da calciomercato.it. 

Secondo il portale online, la Dea avrebbe già anche presentato una prima offerta al Barcellona per il brasiliano. Nella giornata di ieri il classe 1993 era stato accostato anche alla Fiorentina, squadra in cui militò suo padre Mazinho, vincitore della Coppa del Mondo con il Brasile a Usa ’94. Gli orobici avrebbero però superato la Viola, dato che potrebbero offrire a Rafinha il palcoscenico della Champions League. Competizione che peraltro ha già alzato al cielo nella stagione 2014-15 con i catalani.

Rafinha potrebbe dunque portare quell’esperienza internazionale che un po’ manca alla squadra di Gian Piero Gasperini. Inoltre conosce già la Serie A avendo vestito la maglia dell’Inter da gennaio a giugno del 2018. Centrocampista poliedrico in grado di giocare sia trequartista, sia da ala che da attaccante aggiunto, oltre che da mezzala. Potrebbe rispondere all’identikit del giocatore capace all’occorrenza di alternarsi con Ilicic e Gomez.

Per portarlo a Bergamo sarà però necessario battere la concorrenza del Valencia, che da tempo è sulle tracce del giocatore.

(Fonte foto: CalcioNews24)

Leggi anche: 

Lista Fantacalcio Gazzetta 2019-20: Ruoli e Quotazioni

Calciomercato Fiorentina, Pradè: “Balotelli no, abbiamo il nome del regista”