L’ultima giornata di Serie A prima della sosta per le Nazionali va in scena nel weekend dal 21 al 23 gennaio. In campo Cagliari-Fiorentina domenica 23 gennaio alle ore 12.30 alla Sardegna Arena di Cagliari. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due squadre.
Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina
Nei sardi salgono a 8 i casi di coronavirus (Cragno, Lykogiannis, Deiola, Grassi, Lovato, Bellanova, Cavuoti e Aresti), inoltre mister Mazzarri deve fare a meno degli squalificati Pavoletti e Carboni oltre che degli infortunati Ceter, Strootman, Walikiewicz e Rog. Piena emergenza, il tecnico tra i pali si affiderà a Radunovic. Possibile una difesa a quattro con al centro Altare e Goldaniga poi terzini Zappa e Lykogiannis. A centrocampo novità Ladinetti al fianco di Marin, esterni agirebbero Nandez e Dalbert. In attacco occasione per Pereiro in coppia con Joao Pedro.
Nella Viola cerca conferma Terracciano tra i pali, ma resta insidiato dalla candidatura del ristabilito Dragowski. La difesa (composta da Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi) dovrebbe essere invece confermata in blocco dopo la straripante vittoria sul Genoa. In mezzo al campo Bonaventura e Torreira non si toccano, poi Duncan cerca posto a svantaggio di Maleh. In attacco Vlahovic e Gonzalez dall’inizio, ultima maglia in ballo tra Saponara (favorito), Ikonè e Callejon.
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Altare, Goldaniga, Obert; Nandez, Marin, Ladinetti, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. All.: Mazzarri.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Ikoné, Vlahovic, Nico Gonzalez. All.: Italiano.
Il pronostico di Cagliari-Fiorentina
Il Cagliari decimato dal coronavirus arriva a questa sfida bisognoso di punti ma con innumerevoli incognite. Lo score del 2022 della squadra di Mazzarri è ottimale, con 2 vittorie su 3 partite e l’unica sconfitta subita contro la Roma soltanto per un calcio di rigore. Contro una Fiorentina in formissima, però, sarà complicato riuscire ad ottenere punti. La Viola di Italiano è ormai una certezza di questo campionato e arriva alla trasferta di Cagliari con la voglia di continuare il percorso che potrebbe portarla alle coppe europee.
Troppe assenze nel Cagliari per non credere che possa avere grandi difficoltà contro una squadra anche più forte dal punto di vista tecnico e di organico. Il segno 2 o la doppia chance x2 della Fiorentina sono quote buone da inserire in una multipla.
Pronostico Cagliari-Fiorentina: 2 o x2
Leggi anche:
Inter-Venezia: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (23ª Giornata Serie A 2021-22)
Torino-Sassuolo: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (23ª Giornata Serie A 2021-22)