YSport

Bulgaria-Italia: Pronostico e Formazioni (Qualificazioni Mondiali 2022)

BULGARIA-ITALIA – Domenica 28 marzo alle ore 20.45 andrà in scena Bulgaria-Italia, incontro valevole per la seconda giornata del Gruppo C delle qualificazioni al Mondiale Qatar 2022. Qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico del match.

Bulgaria-Italia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Dopo la vittoria casalinga per 2-0, targata Berardi-Immobile, contro l’Irlanda nel Nord, l’Italia sarà impegnata contro la Bulgaria in trasferta. Gli Azzurri guidano il girone con 3 punti, a pari merito con la Svizzera che ha trionfato per 3-1 contro la stessa Bulgaria; non ha risposto invece la Lituania, ancora a 0 punti.

Il bilancio dei 19 precedenti fra le due Nazionali è nettamente favorevole all’Italia, che ha vinto 10 volte, pareggiato 7 e perso 2. Tuttavia, nei sette confronti disputati in terra bulgara, gli Azzurri non hanno mai vinto: prevalgono i pareggi, 5 in tutto, a fronte di 2 successi dei Leoni.

Il CT bulgaro, Petrov, dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto contro la Svizzera. L’ossatura della squadra resterà immutata, con ballottaggi dalla trequarti in su. Come centravanti si contendono una maglia da titolare Dimitar Iliev e Atanas Iliev, con il primo favorito sul secondo. Alle loro spalle Yomov e Despodov e sulle due fasce Popov a destra e il brasiliano naturalizzato bulgaro, Cicinho a sinistra. Chochev e Kostadinov saranno invece i due interni di centrocampo. In difesa, davanti al portiere, Plamen Iliev, la linea a tre sarà composta da DimovBozhikov e Zanev.

Ampio turnover per il CT Mancini, viste le 3 gare in una sola settimana che deve disputare la Nazionale azzurra. In attacco è sicuro di una maglia Federico Chiesa, al posto di Berardi (rispedito a casa per infortunio, ndr), come esterno alto a destra, e del “Gallo” Belotti centravanti al posto di Immobile, mentre potrebbe essere confermato Insigne, con El Shaarawy come principale alternativa. A centrocampo si rivedrà Barella da mezzala destra, con Locatelli confermato in cabina di regia e uno fra Verratti e Lorenzo Pellegrini mezzala sinistra. In difesa inamovibile Leonardo Bonucci, con Acerbi in sostituzione dell’infortunato Chiellini. Certo il turnover per i terzini: a destra Di Lorenzo dovrebbe rilevare Florenzi e a sinistra Spinazzola al posto di Emerson Palmieri. Fra i pali confermato Gianluigi Donnarumma.

Ecco le probabili formazioni di Bulgaria-Italia:

BULGARIA (3-4-2-1): P. Iliev; Dimov, Zanev, Bozhikov; Popov, Kostadinov, Chochev, Cicinho; Despodov, Yomov; D. Iliev. All. Petrov

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. All. Mancini

Dove vedere Bulgaria-Italia: Diretta Tv in Chiaro su Rai Sport

L’incontro Bulgaria-Italia, valevole per la seconda giornata del Gruppo C delle qualificazioni mondiali 2022, verrà trasmesso domenica 28 marzo alle ore 20.45, in diretta tv su RAI1 ed in streaming su RaiPlay.

Bulgaria-Italia: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Nonostante le rotazioni annunciate dal CT Mancini, l’Italia parte nettamente favorita a poche ore dal calcio d’inizio del match: 2 fisso in tabella a 1.20, con il segno X stabile a 6.50 e l’eventuale successo dei padroni di casa che vale 14 volte la posta. Il pronostico di oggi per Bulgara-Italia è la “combo” 2+Over 1,5.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Kazakistan-Francia: Pronostico e Formazioni (Qualificazioni Mondiali 2022)

Kosovo-Svezia: Pronostico e Formazioni (Qualificazioni Mondiali 2022)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *