Buffon al Monza – La Coppa Itala cinta contro l’Atalanta è stato l’ultimo trofeo alzato al cielo da Gigi Buffon con la maglia della Juventus.
Proprio al termine della finale vinta contro gli orobici, il portiere ha dichiarato: “Ultimamente mi è arrivato un messaggio da un dirigente che in quanto a follia e ambizione potrebbe superarmi e a me piacciono quelle persone. Mi sento ancora forte. Se trovo una situazione che mi piace e mi stimola a dovere penso di essere ancora un portiere molto forte”.
Secondo più di una fonte, l’identikit di quel dirigente risponderebbe ad Adriano Galliani del Monza.
Buffon potrebbe quindi trasferirsi in Serie B. Il Monza è stato infatti eliminato ieri sera dal Cittadella nella semifinale dei Playoff di Serie B. In finale i granata affronteranno il Venezia per l’ultimo posto disponibile in Serie A.
Tornando a Buffon, non è affatto da escludere una sua discesa nella cadetteria. Così facendo potrebbe infatti rimanere in Italia senza dover affrontare la Juventus da avversario.
I primi contatti fra il Monza e Buffon ci sono stati. Vedremo come come evolverà la situazione. Si attendono aggiornamenti.
(Fonte foto: New York Times)
Leggi anche:
Venezia in Finale Playoff, la Festa negli Spogliatoi (Video)
Domenico Tedesco sulla panchina della Fiorentina? Ecco la sua risposta