BUCCHI EMPOLI – Novità importante in Serie B: all’alba della sosta per le Nazionali, l’ultima del 2019, l’Empoli del presidente Corsi ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Cristian Bucchi. Ufficiale l’esonero dell’ex tecnico di Benevento, Perugia e Sassuolo.
Bucchi paga a caro prezzo la sconfitta interna con il Pescara, lasciando una squadra decima in classifica e con 17 punti all’attivo, ad 8 lunghezze dalla vetta della graduatoria, occupata attualmente dal Benevento di Filippo Inzaghi. La dirigenza toscana ha scelto di dare una svolta dopo le ultime deludenti cinque partite, nelle quali i biancazzurri hanno raccolto soltanto 3 punti (due sconfitte e tre pareggi).
“L’Empoli FC – si legge nel comunicato ufficiale del club – rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Cristian Bucchi ed i suoi collaboratori.
Empoli FC porge al tecnico ed al suo staff i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale.
Si comunica inoltre che la seduta di allenamento odierna sarà diretta dal tecnico della Primavera Antonio Buscè.”
In cima alla lista dei sostituti l’ex Crotone Davide Nicola e l’ex CT dell’Under 21 Gigi Di Biagio. Nelle ultime ore però, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe preso quota il profilo di Roberto Muzzi, ex collaboratore di Aurelio Andreazzoli sia ad Empoli che a Genoa, compagine in cui è rimasto nonostante l’approdo di Thiago Motta.
Probabile, come confermato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, una rescissione “lampo” con il Genoa per Roberto Muzzi, pronto a mettersi in gioco e a guidare l’Empoli in veste di primo allenatore.
Leggi anche:
Serie B, risultati finali e classifica aggiornata dopo la 12a Giornata (2019-20)