Brekalo alla Fiorentina: Chi rischia il posto e Cosa fare al Fantacalcio?

BREKALO FIORENTINA – Buone notizie per mister Vincenzo Italiano, che sta per accogliere due nuovi acquisti in questa sessione di gennaio: oltre al portiere Salvatore Sirigu, inserito nello scambio con Pierluigi Gollini (destinato al Napoli, ndr), la Fiorentina ha chiuso anche l’acquisto di Josip Brekalo, fantasista che l’anno scorso ha fatto ottime cose con la maglia del Torino in Serie A. L’arrivo del croato, però, apre nuovi scenari al fantacalcio: chi rischia il posto e cosa fare all’asta di riparazione? Scopriamo insieme ciò che potrebbe succedere.

Brekalo alla Fiorentina: Chi rischia il posto, Cosa fare al Fantacalcio e Chi Scambiare

Josip Brekalo alla Fiorentina è senza dubbio uno degli affare più interessanti di questo mercato invernale. I Viola hanno battuto la concorrenza di Monza e Getafe, che si erano fatte avanti per il talento croato all’alba della sessione di riparazione, senza trovare l’intesa con il Wolfsburg.

7 presenze per lui in Bundesliga quest’anno, ma è ancora a secco di gol. Nella passata stagione, 7 le marcature in 33 apparizioni con i colori del Toro, dal quale è andato via tra mille polemiche, nella speranza di alzare l’asticella. Il direttore Pradé, in collaborazione con Joe Barone, ha chiuso l’affare sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, che prevede anche una percentuale su un’eventuale futura rivendita in favore dei Lupi tedeschi.

Chi rischia il posto al fantacalcio? La Fiorentina potrebbe cambiare il proprio reparto offensivo, complice la permanenza di Nico Gonzalez, per il quale è stata respinta la corte del Leicester: dal 4-3-3 al 4-2-3-1, con la possibilità di vedere anche lo stesso Gonzalez nel ruolo di centravanti, all’occorrenza nei panni di “Falso 9”. Jovic e l’acciaccato Cabral, però, rappresentano comunque un patrimonio per il club gigliato, ecco perché l’ex Real Madrid resta la prima scelta in avanti. Alle spalle della punta serba, il trio dovrebbe essere composto da Saponara, Nico Gonzalez e Brekalo, con Jack Bonaventura pronto ad alternarsi con l’ex Empoli. Amrabat e Duncan inamovibili dighe davanti alla difesa.

Nei primi 30 giorni di Brekalo in casa viola, però, il trequartista croato dovrà ritrovare la forma migliore: potrebbe fare molta panchina fino a fine febbraio, almeno inizialmente. Buon calciatore, ma non svenatevi all’asta di riparazione.

Leggi anche:

Scambio Sirigu-Gollini tra Napoli e Fiorentina: Cosa fare al Fantacalcio?

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.