BORUSSIA DORTMUND-SIVIGLIA PRONOSTICO – Tutto pronto stasera al Westfalenstadion per la sfida di ritorno tra Borussia Dortmund e Siviglia degli ottavi di finale di Champions League. Calcio d’inizio previsto per le 21,00.
Borussia Dortmund-Siviglia: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Dopo aver vinto 2-3 in trasferta, il Borussia Dortmund deve difendere il risultato in casa contro il Siviglia, a serio rischio eliminazione. La squadra spagnola, piegata da Haaland e Dahoud nella gara d’andata, ha bisogno di ribaltare in trasferta un risultato che la vede in evidente svantaggio.
Infatti, gli uomini di Lopetegui sono obbligati a vincere con due goal di scarto, oppure segnando almeno quattro reti. In caso di 2-3 ci saranno i tempi supplementari ed eventuali rigori, mentre gli altri risultati segneranno l’eliminazione dalla Champions League degli andalusi.
BORUSSIA DORTMUND – Il Dortmund nella sfida di stasera cerca una qualificazione ai quarti che manca dalla stagione 2016-2017. È reduce da un 4-2 subito dal Bayern Monaco nel Klassiker, che ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive che avevano nuovamente instradato Reus e compagni verso un finale di stagione di successo.
SIVIGLIA – La compagine biancorossa, chiamata alla rimonta, ultimamente non ha brillato: dalla sfida d’andata una sola vittoria, con l’Osasuna, due sconfitte con il Barcellona (tra campionato e Copa del Rey, ndr) e l’ultima con l’Elche in Liga.
QUOTE E PRONOSTICO – I gialloneri non sono costretti a fare risultato per passare al turno successivo, ma non vorranno sfigurare fra le mura amiche: i bookmakers vedono ugualmente favoriti i padroni di casa, come testimonia la quota dell’1 fisso, in tabella 2.20. Segno X stabile a 3.60, mentre l’eventuale “colpaccio” degli ospiti viene offerto a 3.30. Il pronostico di oggi è la “combo” Goal+Over 2,5.
Borussia Dortmund-Siviglia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Edin Terzic dovrà fare a meno per infortunio di quattro giocatori presenti all’andata: Guerreiro, Sancho, Reyna e Akanji. Hitz verso la conferma in porta, con Zagadou che potrebbe affiancare Hummels. Vista l’assenza del difensore svizzero, l’allenatore del Dortmund dovrebbe abbassare Emre Can sulla linea difensiva, con Delaney nel ruolo di mediano. Al posto di Guerreiro ci sarà Schulz, mentre torna Hazard che completerà il tridente d’attacco con Reus e Haaland.
Nel Siviglia confermato il 4-3-3 ma, rispetto alla squadra vista all’andata dovrebbero esserci tre cambi. Lopetegui ritrova Bounou e Koundé. Pronti a giocare Acuña, Óliver Torres e Ocampos al posto di Escudero, Rakitic e Papu Gomez. Ballottaggio al centro dell’attacco tra En-Nesyri e de Jong, con il marocchino favorito.
Ecco le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Siviglia:
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Can, Hummels, Schulz; Bellingham, Delaney, Dahoud; Reus, Haaland, Hazard. All. Terzic
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Jordán, Fernando, Torres; Suso, En-Nesyri, Ocampos. All. Lopetegui
La partita tra Borussia Dortmund e Siviglia è in programma alle ore 21 e sarà visibile in diretta Tv su Sky Sport Football e Sky Sport 253. La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma Sky Go.
Contributo di Biagio de Giovanni
Leggi anche:
Liverpool-Lipsia: Pronostico e Formazioni (Ottavi Champions League 2020-21)
Juventus-Porto: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Ottavi Champions League 2020-21)