BORUSSIA DORTMUND-LAZIO – Si giocherà alle ore 21.00 di mercoledì 2 dicembre 2020 la sfida Borussia Dortmund-Lazio, valida per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2020-21. In programma al Signal Iduna Park di Dortmund il match che potrà decidere le sorti del primo posto del gruppo. Di seguito il pronostico e le probabili formazioni delle due squadre.
Borussia Dortmund-Lazio Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Favoriti i gialloneri nella sfida. I bookmakers quotano il segno 1 a 1.60 volte la posta. Il pareggio è invece offerto a 4.50 volte la posta, con la Lazio pagata 5.50. Quote molto interessanti dal punto di vista dei biancocelesti. All’andata la squadra di Simone Inzaghi è riuscita ad annichilire il team di Lucien Favre battendolo per 3-1 all’Olimpico. La vittoria del Dortmund, dunque, non è poi così scontata e le differenze tra le forze in campo non sono così nette come vogliono far pensare le quote dei books. Inoltre, la classifica al momento sorride ad entrambe le squadre. Con sole due partite ancora da giocare, i tedeschi comandano il raggruppamento a quota 9, la Lazio insegue a quota 8.
È un vero e proprio scontro diretto per il primo posto. In vista del sorteggio degli ottavi, finire in testa al girone dovrebbe regalare un avversario più abbordabile. Sarà dunque vera lotta per agevolare il cammino nella Champions League. Il Dortmund è una squadra leggermente in difficoltà, almeno in campionato. La sconfitta casalinga subita contro il Colonia nell’ultimo match del weekend ha messo in evidenza qualche problema, soprattutto difensivo. Anche la Lazio, dopo un filotto di risultati utili, è caduta in casa contro l’Udinese. Sarà sicuramente una partita da gol, con molti giocatori che hanno riposato e fatto turnover in vista di quest’impegno. Probabile pensare ad un gol da parte di entrambe le squadre. Per chi vuole andare sul sicuro, la quota del Segna Goal Squadra Ospite potrebbe essere interessante.
Pronostico Borussia Dortmund-Lazio: Goal / Over 1.5 / Segna Goal Squadra Ospite
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Lazio
Simone Inzaghi recupera Lucas Leiva e Milinkovic Savic che andranno ad occupare i loro posti a centrocampo dopo non aver giocato neanche un minuto contro l’Udinese. Strakosha torna in campo da titolare anche in Champions League al posto di Pepe Reina. In avanti confermata la coppia gol composta da Correa e Immobile.
Il Borussia Dortmund con tutto il suo potenziale offensivo. Dentro Jadon Sancho, Marco Reus, Thorgan Hazard (autore dell’unico gol dei gialloneri contro il Colonia) e Erling Braut Haaland.
Borussia Dortmund: Burki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Sancho, Reus, Hazard; Haaland. All.: Favre.
Lazio: Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. All.: S. Inzaghi.
Leggi anche:
Borussia M’Gladbach-Inter: Pronostico e Formazioni (Champions League 2020-21)
Atletico Madrid-Bayern Monaco: Pronostico e Formazioni (Champions League 2020-21)