BIELORUSSIA-SVIZZERA PRONOSTICO – Bielorussia e Svizzera si incontrano a Novi Sad per la prima partita delle Qualificazioni Euro 2024. La gara si disputerà in Serbia a causa della sospensione imposta dalla UEFA alla Bielorussia per l’organizzazione di partite internazionali e continentali. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma sabato 25 marzo alle ore 18.00.
Bielorussia-Svizzera: Pronostico, Quote e Formazioni (Qualificazioni Euro 2024)
Dopo una sconfitta umiliante contro il Portogallo agli ottavi di finale del Campionato del Mondo, la Svizzera è pronta a tornare in campo con Murat Yakin come allenatore. Nonostante i risultati altalenanti, la Svizzera ha un’esperienza consolidata nella navigazione di qualificazioni, avendo mancato solo un grande torneo (Euro 2012) negli ultimi 10 anni.
La Svizzera è la favorita in un gruppo relativamente abbordabile, con Romania, Kosovo e Israele come principali sfidanti. La Bielorussia è invece una squadra in difficoltà, con sole 4 vittorie nelle ultime 13 apparizioni. La mancanza di successi e l’assenza di giocatori con esperienza in campo internazionale rendono questa selezione tra le più deboli sotto il profilo tecnico in queste qualificazioni.
I biancorossi dovranno fare a meno di Xherdan Shaqiri, Gregor Kobel, Jordan Lotomba e Andi Zeqiri, tutti infortunati, ma può contare su talenti come Granit Xhaka e Manuel Akanji. Breel Embolo, in grande forma in questa stagione, potrebbe essere un’arma importante per la compagine elvetica.
La Bielorussia ha una rosa piuttosto inesperta e manca di alternative offensive di peso, potendo contare solo su attaccanti come Uladzimir Khvashchynski e Vladislav Morozov della Dinamo Minsk.
Le probabili formazioni di Bielorussia-Svizzera
Qui di seguito le probabili scelte di formazione di Bielorussia e Svizzera, in vista del match valevole per le qualificazioni ad Euro 2024:
BIELORUSSIA (5-4-1): Plotnikov; Volkov, Polyakov, Yuzepchuk, Khadarkevich, Malkevich; Bocherov, Yablonsky, Ebong, Klimovich; Khvashchynski.
SVIZZERA (4-4-2): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Xhaka, Freuler, Zakaria, Sow; Okafor, Embolo.
Leggi anche:
Armenia-Turchia: Pronostico, Quote e Formazioni (Qualificazioni Euro 2024)
Scozia-Cipro: Pronostico, Quote e Formazioni (Qualificazioni Euro 2024)