ARMENIA-TURCHIA PRONOSTICO – L’avventura della Turchia verso Euro 2024 inizia con una trasferta a Yerevan, dove sabato se la vedrà con l’Armenia. La partita è estremamente sentita sotto il profilo politico, a causa della tensione tra gli armeni e il loro alleato azero: il tutto potrebbe creare uno stato di agitazione sugli spalti e in campo. Qui di seguito, nella speranza che sia una semplice giornata di sport, vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico di Armenia-Turchia. Calcio d’inizio previsto per sabato 25 marzo alle ore 18.00.
Armenia-Turchia: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (Qualificazioni Euro 2024)
L’Armenia inizia queste qualificazioni con speranze inferiori rispetto alla precedente campagna, a causa del calo di forma. Tuttavia, in passato hanno dimostrato di poter sorprendere, avendo battuto squadre del calibro di Georgia, Islanda e Romania. Nonostante ciò, solo 2 punti sui successivi 6 incontri hanno fatto sì che la squadra non riuscisse a qualificarsi per la Coppa del Mondo.
La Turchia, promossa nella scorsa edizione della Nations League, ha avuto alti e bassi, ma può contare su una rosa di qualità, con talenti come Cengiz Under e Hakan Calhanoglu. La squadra, inoltre, ha bisogno di iniziare nel migliore dei modi, per mettere subito in discesa il discorso qualificazione.
Gli attaccanti Lucas Zelarayan e Norberto Briasco rappresentano i punti di forza dell’Armenia, mentre il 25enne Enes Unal del Getafe è la principale macchina da gol della Turchia. L’allenatore della Turchia Stefan Kuntz deve fare attenzione alla difesa, dove i centrali Caglar Soyuncu e Merih Demiral hanno avuto poche opportunità di giocare nell’ultimo periodo.
Se vuoi scommettere su questa partita, le quote indicano la Turchia come favorita (1.50), senza però sottovalutare l’Armenia, il cui successo è in tabella a 7.75. Segno X stabile a 4.50. Il pronostico di Armenia-Turchia è rappresentato dalla “combo” 2+Over 2,5.
Le probabili formazioni di Armenia-Turchia
Qui di seguito le probabili scelte di formazione di Armenia e Turchia, che potrebbero essere soggette a variazioni per via del fitto calendario di questi giorni:
ARMENIA (4-4-2): Buchnev; Hovhannisyan, Haroyan, Voskanyan, Calisir; Barseghyan, Spertsyan, Bayramyan, Shaghoyan; Zelarayan, Adamyan.
TURCHIA (4-3-3): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Elmali; Calhanoglu, Ozcan, Kokcu; Under, Unal, Akturktoglu.
Leggi anche:
Scozia-Cipro: Pronostico, Quote e Formazioni (Qualificazioni Euro 2024)
Gibilterra-Grecia: Pronostico, Quote e Formazioni (Qualificazioni Euro 2024)