Benfica-Ajax: Pronostico e Formazioni (Ottavi Champions League 2022)

BENFICA-AJAX – All’Estádio da Luz di Lisbona, il Benfica ospita l’Ajax in occasione del primo round degli ottavi di finale di Champions League: qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma mercoledì 23 febbraio alle ore 21.00. Diretta Tv su Sky Sport Uno.

Benfica-Ajax: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Reduce da una grande fase a gironi, che lo ha visto eliminare il Barcellona di Koeman, il Benfica ha pescato l’Ajax di ten Hag dall’urna di Nyon: chiusa l’era Jorge Jesus alla fine del 2021, il club portoghese si è affidato alle idee dell’ex giocatore Nelson Verissimo, che proverà a centrare i quarti di finale della massima competizione continentale a 6 anni dall’ultima volta.

Gli olandesi, dal canto loro, rappresentano una delle certezze di questa edizione della Champions League: dopo un paio d’anni di transizione, l’Ajax sta raccogliendo i frutti del lavoro svolto dal proprio vivaio e dallo staff tecnico guidato da ten Hag: nonostante la cessione di Neres allo Shakhtar Donetsk, i campioni d’Olanda in carica hanno trovato in Tadic ed Haller due grandissimi punti di riferimento in fase offensiva. Punteggio pieno nella fase a gironi, a fronte di 20 gol fatti e 5 subiti.

Complici i numeri registrati finora, l’Ajax parte nettamente favorita alla vigilia: 2 fisso a 1.83, mentre il segno X resta stabile a 3.60. L’eventuale successo di Otamendi e compagni viene proposto attualmente a 4.20. Il pronostico di Benfica-Ajax è rappresentato dalla coraggiosa “combo/doppia chance OUT” X2+Goal.

Benfica-Ajax: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Classico 4-4-2 per i padroni di casa, con Yaremchuk e Nunez alla guida del reparto d’attacco, pronto a finalizzare cross e assist che arriveranno dai piedi di Silva ed Everton. In mezzo al campo, detteranno i tempi di gioco Taarabt e Weigl. Otamendi è senza dubbio il faro della difesa lusitana.

4-2-3-1 a trazione anteriore per i lancieri, con il trio Antony-Berghuis-Tadic a supporto dell’unica punta Haller. A fare da schermo davanti alla retroguardia il tandem Alvarez-Klaassen, con Blind e Mazraoui chiamati a presidiare le corsie esterne. In porta ballottaggio Onana-Pasveer.

Ecco le probabili formazioni di Benfica-Ajax:

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Lazaro, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Silva, Taarabt, Weigl, Everton; Yaremchuk, Nunez. All. Verissimo

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez, Blind; Alvarez, Klaassen; Antony, Berghuis, Tadic; Haller. All. ten Hag

Leggi anche:

Villarreal-Juventus: Pronostico e Formazioni (Ottavi Champions League 2022)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *