YSport

Benevento-Fiorentina 1-4: le dichiarazioni di Prandelli nel post partita

Tutta la soddisfazione di mister Cesare Prandelli nel post partita di Benevento-Fiorentina, terminata sul punteggio di 1-4. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico viola ai microfoni di Sky Spot, a margine del successo odierno.

Le dichiarazioni di Prandelli nel post partita di Benevento-Fiorentina 1-4

Questa l’analisi di mister Prandelli: “Vlahovic? Non sono sorpreso perché si allena con determinazione, ha tanta forza e tanta voglia. Sul terzo gol si vedono tutte le sue qualità, perché stoppa un rinvio del portiere e guarda subito la porta, centrandola. D’ora in poi sarà ancora più difficile per lui, perché dovrà ripetersi, quindi non devo mollare di un centimetro e continuare a lavorare così.

Sapevamo che il Benevento era fortissimo sulle seconde palle, quindi abbiamo cercato di giocare veloce, sempre in avanti, in maniera comunque razionale. Non puoi inventarti nulla nel calcio: ci sono le idee, ma poi ti devi adattare alle caratteristiche dei calciatori.

Ribery? Non voleva fare 90 minuti, mi ha detto che è vecchio e non aveva calcolato il tempo (scherza, ndr).

Eysseric? È un giocatore che ha qualità, gli mancava un po’ di continuità. È un giocatore importante perché può giocare in tutti i ruoli, ha lavorato per mettermi in difficoltà e ci è riuscito.

Il calendario? Il fattore campo conta, però poi contro le big prendi gol anche se ti abbassi, quindi tanto vale giocarsela con tutte, cercando di andare velocemente in verticale. Giorni difficili? Sono molto stanco, proprio dentro sono abbastanza vuoto. Felicissimo per i giocatori e per la società, ma io sono molto stanco. Non c’è nessun motivo particolare, sono stanco.

Noi abbiamo capito sin da subito quale poteva essere il nostro campionato. Ci manca sicuramente molto il nostro pubblico, perché sarebbe stato tutto diverso e avremmo fatto meno fatica in alcuni momenti. Per il futuro ci vuole un piano tecnico chiaro. Firenze è una città particolare, però ti trascina e ama questa squadra. Sono molto contento per la società e per i tifosi, perché ora siamo arroccati, ci siamo uniti molto.”

Leggi anche:

Benevento-Fiorentina 1-4: le dichiarazioni di Vlahovic nel post partita

Fiorentina, Iachini: “Se Commisso mi richiamasse? Tifo per Prandelli e la Fiorentina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *