BENEVENTO-EMPOLI – È senza dubbio il big match dell’undicesima giornata del campionato di Serie B 2019-20. Alle ore 21.00, allo stadio Ciro Vigorito di Benevento, andrà in scena il match Benevento-Empoli. Arbitra il sig. Davide Ghersini. Di seguito pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
Formazioni Benevento-Empoli
Filippo Inzaghi si ritrova a valutare il recupero fisico di molti dei suoi. Un moderato turnover sarà legittimo: prevedibile il rientro di Sau e l’impiego di Schiattarella dal primo minuto. Possibile anche l’utilizzo di uno tra Improta e Insigne.
Nell’Empoli Bandinelli rientra dalla squalifica. Ancora ai box c’è Moreo. Dezi e Laribi in lizza per una maglia da titolare alle spalle di La Gumina e Mancuso. Balkovec favorito su Antonelli.
Benevento (4-4-2): Montipò; Antei, Tuia, Caldirola, Letizia; Tello, Schiattarella, Viola, Improta; Sau, Coda. All.: Inzaghi.
Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Bandinelli, Frattesi, Stulac; Dezi; La Gumina, Mancuso. All.: Bucchi.
Benevento-Empoli Pronostico
Torna a Benevento Christian Bucchi dopo l’esperienza della passata stagione. Una partita che ha già il sapore di Serie A quella che si giocherà al Vigorito. Si, perché il Benevento avrebbe addirittura la possibilità di portarsi a più cinque lunghezze sulla seconda in classifica, il Perugia. I biancorossi hanno battuto il Crotone in trasferta dando una grande chance ai giallorossi. L’Empoli, che in realtà con una partita in meno è la prima inseguitrice del Benevento, con una vittoria andrebbe a meno uno proprio dalla prima della classe.
Partita che si preannuncia molto tattica tra due squadre che si studieranno per non farsi del male. Crocevia fondamentale per la stagione di entrambe. Il Benevento ha subito soltanto 7 gol in questo campionato, segnando relativamente poco, 13 volte. L’Empoli 14 reti segnate e 10 subite. Vittoria casalinga da grande squadra nell’infrasettimanale contro la Cremonese per la squadra di Inzaghi, pareggio in casa contro lo Spezia per i toscani.
Le quote dicono Benevento favorito. Il segno 1 è offerto a 2.00, pareggio a 3.30, vittoria ospite a 3.80.
Pronostico Benevento-Empoli: 1x + Under 4.5
Leggi anche:
Cittadella-Frosinone: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)