YSport

Bayern Monaco-Lazio: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Ottavi Champions League 2021)

BAYERN MONACO-LAZIO – Mercoledì 17 marzo, ore 21:00, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera il Bayern Monaco ospiterà la Lazio per il match di ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2020-21. Andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma in terra tedesca.

Partita senza storia all’andata: all’Olimpico, il Bayern Monaco ha travolto la Lazio con il punteggio di 1-4, ipotecando così il passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League. La Lazio, non avendo nulla da perdere contro i campioni in carica del Bayern, si presenterà in Baviera per tentare un’impresa impossibile: ribaltare un passivo pesantissimo.

I campioni d’Europa (e del Mondo) in carica, dal canto loro, ospiteranno la Lazio per la prima volta in una competizione europea.

Finora, le squadre italiane hanno perso le ultime quattro trasferte di Champions League contro il Bayern Monaco; l’ultima è stata la Juventus (4-2 a marzo 2016 negli ottavi di finale). Inoltre, da quando Hansi Flick è alla guida della compagine bavarese, il Bayern Monaco ha vinto tutte le sei partite casalinghe giocate in Champions League, segnando 18 gol e subendone appena 3.

Bayern Monaco-Lazio: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Dopo qualche sconfitta di troppo patita nelle ultime settimane, la squadra di Simone Inzaghi arriva alla sfida contro il Bayern fresca di vittoria contro il Crotone per 3-2. Anche il Bayern nell’ultimo match di campionato ha battuto 3-1 il Werder Brema.

Leggerissimo turnover per Flick, che in difesa potrebbe risparmiare Davies e Boateng, in favore di Pavard e Lucas Hernandez. Intoccabili Kimmich e Goretzka a centrocampo, così come Müller sulla trequarti e Lewandowski da prima punta. Nella batteria di trequartisti, potrebbe spuntarla Sané, in ballottaggio con Coman. L’altro posto appartiene all’intoccabile Gnabry.

Nella compagine laziale, in dubbio Lazzari, fuori nell’ultimo turno di campionato. Se non ce la dovesse fare, spazio a Marusic, con Lulic pronto a giocare sulla fascia opposta. In difesa toccherebbe così ancora a Patric, Acerbi e Radu. In porta ormai non si tocca Reina. Per il resto, titolarissimi per Simone Inzaghi, con Correa e Ciro Immobile in attacco.

Ecco le probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Gnabry; Lewandowski. All. Flick

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. All. Inzaghi

Dove vedere Bayern Monaco-Lazio: Diretta Tv e Streaming

Bayern Monaco-Lazio sarà trasmessa in diretta Tv in esclusiva su Sky Sport (canale 201 e 252 del palinsesto Sky). Live streaming su Sky Go e NOW TV a partire dalle ore 21.00. Non è prevista nessuna diretta Tv in chiaro su Canale 5.

Bayern Monaco-Lazio: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Qualificazione già in ghiaccio per il Bayern Monaco, troppo forte per questa Lazio. Periodo non facile per i biancocelesti, che hanno incassato due sconfitte nelle ultime tre apparizioni in Serie A. In Germania, i capitolini proveranno a limitare i danni, cercando di tener testa a Lewandowski e compagni.

I bookmakers, però, non possono che dare fiducia ai padroni di casa, il cui successo è attualmente in tabella a 1.33. Segno X stabile a 5.80, mentre l’eventuale “colpaccio” degli ospiti vale addirittura 9 volte la posta. Pur aspettandoci una partita più equilibrata rispetto all’andata, il pronostico resta alquanto scontato: vi proponiamo la scommessa 1+Goal.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Chelsea-Atletico: Pronostico e Formazioni (Ottavi Champions League 2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *