Barcellona-Inter: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

BARCELLONA-INTER – Al Camp Nou va di scena una delle sfide più affascinanti della seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2019-20: si tratta di Barcellona-Inter, di cui vi proponiamo pronostico, quote e probabili formazioni. Calcio d’inizio previsto per le ore 21.00.

Barcellona-Inter Pronostico e Quote

4 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio per il Barça di Valverde in questo avvio di campionato, che ha messo in luce un reparto difensivo non certo brillante nelle prime uscite stagionali. La porta dei catalani, però, è rimasta inviolata proprio nella prima apparizione in Champions League, con Marc-André Ter Stegen bravissimo nel salvare i suoi contro il Borussia Dortmund, anche (e soprattutto) in occasione del calcio di rigore tirato da Reus. Uno 0-0 che ha permesso a Messi e compagni di portare a casa un punto importante in chiave qualificazione, tenendo conto dell’1-1 maturato a San Siro tra l’Inter di Antonio Conte e i cechi dello Slavia Praga.

I nerazzurri, dal canto loro, non si sono fatti condizionare dal mezzo passo falso europeo, proseguendo in maniera spedita la loro marcia in Serie A, dove la classifica vede il club di Suning in testa a punteggio pieno dopo 6 giornate. Una settimana di fuoco per Handanovic e compagni, considerando che dovranno affrontare Barcellona e Juventus nel giro di 4 giorni, prima di dirigersi verso i ritiri delle rispettive Nazionali. Forfait di Lukaku, che ha accusato un affaticamento muscolare e lascerà spazio al tandem Sanchez-Lautaro.

L’assenza del centravanti belga “sposta” ulteriormente i favori del pronostico dalla parte dei padroni di casa, chiamati a centrare il primo successo in Champions dinanzi ai propri tifosi. 1 fisso, infatti, che scende verso quota 1.48, mentre l’X sale verso 3.90 e il 2 (poco giocato) viene pagato circa 6 volte la posta. In dubbio anche Leo Messi, ecco perché non ci aspettiamo una sfida ricca di gol e spettacolo, nonostante lo straordinario potenziale offensivo dei blaugrana: Suarez e Griezmann potrebbero far male ai nerazzurri, ma Conte e soci avranno preparato una partita perfetta tatticamente, nella speranza di rendere sterile il proverbiale “tiki-taka” del Barcellona. Il pronostico di oggi, dunque, è 1+Under 2,5.

Barcellona-Inter Formazioni

Assenza pesante tra le fila nerazzurre, con Romelu Lukaku che non sarà della partita, per via di un affaticamento muscolare accusato nel corso del penultimo allenamento agli ordini di Antonio Conte. Reparto offensivo, dunque, affidato alla tecnica e alla velocità di Sanchez e Lautaro Martinez, con il cileno che potrà dare tutto nei 90 minuti del Camp Nou, potendo approfittare di un turno di riposo (causa squalifica) contro la Juventus in campionato.

In dubbio Messi, come annunciato da Valverde in conferenza stampa alla vigilia. Per lui, possibile spezzone di partita nella ripresa.

Ecco le probabili formazioni di Barcellona-Inter:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Piqué, Lenglet, Semedo; de Jong, Busquets, Rakitic; Perez, Suarez, Griezmann. All. Valverde

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Sensi, Brozovic, Asamoah; Lautaro, Sanchez. All. Conte

Leggi anche:

Genk-Napoli: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.