YSport

Avellino-Ternana: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2020-21)

AVELLINO-TERNANA – Il big match della 15a giornata del Girone C della Lega Pro 2020-21 è senza dubbio Avellino-Ternana, sfida in programma oggi allo Stadio Partenio-Lombardi alle ore 17.30: qui di seguito le ultimissime news sulle probabili formazioni, con tutte le info relative a quote e pronostico della partita odierna.

Avellino-Ternana: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Avellino reduce dalla vittoria interna con il Bisceglie, che ha regalato tre punti importantissimi alla squadra allenata da Piero Braglia, chiamata ad affrontare quattro impegni da qui al 23 dicembre. I Lupi ritroveranno in panchina il tecnico toscano, guarito dal Coronavirus dopo una settimana, mentre saranno costretti a rinunciare a De Francesco, Bruzzo, Errico e il lungodegente Laezza. Fuori dai convocati anche il giovane Mariconda.

Fa notizia la convocazione di Francesco Forte, portiere titolare della compagine biancoverde che ha smaltito lo strappo muscolare riportato lo scorso 28 ottobre nel corso della gara con la Turris. L’ex Carrarese resta in ballottaggio con Pasquale Pane, con quest’ultimo che dovrebbe ancora difendere i pali della porta irpina.

Le Fere, invece, vengono da 10 vittorie consecutive in campionato e non hanno alcuna intenzione di interrompere la loro corsa verso la Serie B. Tante assenze anche in casa Ternana, con mister Cristiano Lucarelli che non avrà a disposizione Celli, Frascatore, Diakite, Kontek e un veterano del calibro di Mammarella. Una difesa da reinventare e un attacco che, al contrario, ritrova la qualità di Cesar Falletti, pronto per giocare almeno 60 minuti. Inamovibili Furlan e Partipilo, così come dovrebbe essere confermato bomber Vantaggiato nel ruolo di riferimento avanzato.

I padroni di casa, dal canto loro, riproporranno il 4-4-2 visto mercoledì scorso, con Aloi e D’Angelo a fare da schermo davanti alla retroguardia. Dinanzi all’estremo difensore biancoverde, agiranno capitan Miceli e uno tra Rocchi e Dossena, con l’ex Alessandria che scalpita per avere una maglia da titolare. In avanti, pochi dubbi sul tandem Maniero-Fella.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Ternana:

AVELLINO (4-4-2): Pane; Ciancio, Dossena, Miceli, Silvestri L.; Adamo, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. A disposizione: Forte, Pizzella, Leoni, Rocchi, Nikolic, M. Silvestri, Rizzo, Burgio, Bernardotto, Santaniello. All. P. Braglia

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Suagher, Laverone; Damian, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. A disposizione: Vitali, Salzano, Russo, Onesti, Paghera, Peralta, Raicevic, Bergamelli, Ndir, Palumbo, Torromino, Ferrante. All. C. Lucarelli

Pronostico e Quote di Avellino-Ternana

Si preannuncia una partita piuttosto equilibrata allo Stadio Partenio-Lombardi: da una parte, le motivazioni di un Avellino che vuole a tutti i costi invertire il trend casalingo registrato in questo avvio di campionato; dall’altra, la consapevolezza e la forza della Ternana, imbattuta in Lega Pro e dominatrice assoluta del Girone C.

Non può che essere favorito l’undici ospite, il cui successo vale 2 volte la posta, secondo le recenti previsioni dei bookmakers. Il segno X, molto giocato nelle ultime 24 ore, è sceso a quota 3.15, mentre un’eventuale vittoria degli irpini viene offerta a 3.30. Ci aspettiamo un confronto divertente e ricco di colpi di scena, considerando le qualità dei giocatori offensivi di Avellino e Ternana: il pronostico di oggi è la “combo” Goal+Over 2,5.

Leggi anche:

Avellino-Ternana, Luca Leone: “Lupi tra le prime quattro del Girone C”

Highlights Ternana-Bisceglie 3-0: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *