Avellino-Ternana 0-1: le dichiarazioni di Gallo nel post partita (Coppa Italia Serie C)

La Ternana espugna il Partenio-Lombardi di Avellino, grazie al gol del “nipote d’arte” Gianmarco Nesta. Nel post partita, reso infuocato dalle dichiarazioni di Eziolino Capuano, ha parlato il tecnico delle Fere, Fabio Gallo, che ha analizzato così lo 0-1 maturato negli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C.

Le dichiarazioni di Fabio Gallo nel post partita di Avellino-Ternana 0-1

“È stata una bella partita, tra due squadre che volevano passare il turno, ce l’abbiamo fatta noi e sono contento perché ci tengo molto a questa competizione. Abbiamo affrontato una squadra che ho trovato davvero migliorata rispetto alla gara di campionato.

Gli episodi? Non ho ancora rivisto le immagini, quindi se non ho visto non parlo. Devo stare alle decisioni arbitrali che oggi sono state dalla nostra parte, ma non avendo visto le immagini non posso commentarle.

L’andamento del campionato? Non penso sia già finito, perché le insidie sono dietro l’angolo in questo campionato. Sta a noi rimanere attaccati e cercare di approfittare un eventuale passo falso della Reggina.

Le polemiche con Capuano? Ma no, lì è il gioco delle parti, ho massimo rispetto per la persona e per l’allenatore, ho tanto da imparare da lui. Vengo sempre volentieri ad Avellino, una città e uno stadio che mi piacciono molto.

Le difficoltà societarie? Le capisco, perché le ho vissute una volta sulla mia pelle, fallendo mentre ero in ritiro. I tifosi vanno sempre al di là dei risultati e delle problematiche, anche se oggi c’era un pubblico ridotto. Si son fatti comunque sentire durante tutti i 90 minuti.

I cori contro Capuano all’inizio della sua gestione? Ho subito la stessa cosa a Brescia, quando non riuscì neanche a sedermi sulla panchina per un vecchio campanilismo. Un peccato, perché in quel caso non mi diedero neanche la possibilità di lavorare e dimostrare. Capuano, invece, ha incassato e ha ribaltato l’umore con il suo lavoro”.

Leggi anche:

Le dichiarazioni di Capuano nel post partita di Avellino-Ternana 0-1

Le dichiarazioni di Marco Silvestri nel post partita di Avellino-Ternana 0-1

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.