Avellino-Anagni 1-1: le dichiarazioni di Liberati e Stancampiano nel post partita

Nel post partita di Avellino-Città di Anagni, hanno parlato in conferenza stampa l’allenatore degli ospiti, Manolo Liberati, e il portiere della compagine laziale, Giuseppe Stancampiano. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dai due protagonisti dinanzi agli organi di stampa locali.

Queste le parole del tecnico biancorosso: “Analizzando la gara, penso che la mia squadra abbia fatto la partita per larghi tratti. Poi è chiaro, giocavamo contro una squadra importante e attrezzata, alla terza gara in otto giorni. Si è fatta sentire la stanchezza e probabilmente è mancato un pizzico di lucidità anche in occasione del gol subito. Dispiace aver preso gol in una circostanza in cui eravamo in 10 dietro la linea del pallone.”

“Come stiamo fisicamente? Monitoriamo la condizione dei nostri giocatori quotidianamente, insieme al nostro preparatore atletico. I nostri test ci dicono che stiamo bene in un momento simile, abbiamo iniziato la preparazione a luglio e ora siamo al 70-80% della condizione fisica. La Serie D? È un campionato difficile, che nasconde delle insidie come un po’ tutti i campionati. Ricordo campionati di B o di C vinti con atteggiamenti di pressione nei confronti dell’arbitro, soprattutto negli ultimi minuti. Di sicuro venire a giocare al Partenio non è facile, ognuno cerca di portare acqua al proprio mulino.”

Il portiere dei laziali, Stancampiano, ha poi dichiarato: “C’è amarezza per non aver portato a casa il risultato pieno, perchè all’inizio abbiamo meritato di andare il vantaggio, giocando un ottimo calcio e costruendo delle buone occasioni. Poi è naturale soffrire contro una squadra forte come l’Avellino, non credevamo certo di venire qui e non subire nemmeno un tiro in porta. Il gol di Sforzini? Nando ha fatto un gran gol, è stato un bel colpo di testa. Siamo stati un po’ disattenti, ma bisogna dare anche i giusti meriti agli avversari in alcune occasioni.”

“Giocare al Partenio? Per molti di noi era la prima volta in uno stadio così importante, contro una società che ha grande storia. Proprio per questo sono orgoglioso della prestazione dei miei compagni, perchè non era facile venire qui e strappare un risultato positivo. Siamo pur sempre una squadra alle prime apparizioni in Serie D, quindi per noi è un orgoglio venire a giocare qui e strappare un pareggio.”

Leggi anche:

Avellino-Anagni 1-1: il Tabellino