Atletico Madrid-Liverpool: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

ATLETICO MADRID-LIVERPOOL – Torna la Champions League. Tornano le grandi sfide europee. In campo martedì 18 febbraio alle ore 21.00 Atletico Madrid-Liverpool, il primo match degli ottavi di finale dell’edizione 2019-20. Si gioca al Wanda Metropolitano. Di seguito pronostico e probabili formazioni dell’incontro.

Atletico Madrid-Liverpool Pronostico

Il Liverpool parte favorito secondo i bookmakers. Segno 2 offerto a quota 2.20 in media dalle varie agenzie di scommesse. Pareggio quotato a 3.25, vittoria dell’Atletico Madrid offerta a quota 3.50. Una partita piena di insidie, però, per la squadra di Jurgen Klopp. In campionato i Reds stanno infrangendo record su record. Su 26 partite giocate si contano 25 vittorie e 1 pareggio. Inarrestabili. L’unica sconfitta ufficiale in questa stagione è arrivata in Champions League, contro il Napoli, nel girone vinto da primi in classifica.

L’Atletico Madrid è invece stato l’avversario della Juventus. I Colchoneros sembrano lontani dalla squadra che faceva paura a chiunque nelle trascorse stagioni. Nella Liga Spagnola stanno lottando per un posto in Champions League, si trovano al quarto posto a pari punti con il Siviglia. Ben 13 i punti di distacco dalla vetta. Attacco soporifero con soli 25 gol segnati, ma difesa granitica, in pieno stile Simeone.

Sarà una partita complicata, dove possiamo aspettarci pochi gol con il Liverpool che potrebbe avere difficoltà a scardinare la difesa degli spagnoli. Atletico che davanti manca di un bomber di razza, ma che dovrà assolutamente segnare se vuole mantenere vive le speranze per il ritorno. Partita da segno Under, almeno sulla carta.

Pronostico Atletico Madrid-Liverpool: Under 3.5

Formazioni Atletico Madrid-Liverpool

Nel Liverpool torna a disposizione Sadio Mané. L’attaccante senegalese, al rientro dall’infortunio, ha già timbrato il tabellino dei marcatori nella scorsa sfida di campionato contro il Norwich. Si ricomporrà il super tridente con Salah e Firmino. Formazione tipo per i Reds, che giocheranno con il solito 4-3-3.

L’Atletico Madrid punterà sulla coppia d’attacco formata da Morata e Correa.

Atletico Madrid: Oblak; Arias, Savic, Gimenez, Lodi; Vitolo, Koke, Thomas, Saul; Morata, Correa

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane

Leggi anche:

Manchester City escluso dalla Champions League per le prossime due stagioni: ecco perché