Atletico-Barcellona: Pronostico e Formazioni (Liga 2020-21)

Atletico-Barcellona Pronostico – Il match clou della 10a giornata della Liga 2020-21 è sicuramente quello tra l’Atletico Madrid di Diego “Cholo” Simeone e il Barcellona di Ronald Koeman. Analizziamo nel dettaglio quotepronostico, probabili formazioni e ultime news di Atletico-Barcellona, in programma sabato 20 novembre alle ore 2100 al “Wanda Metropolitano” di Madrid.

Partenza positiva per Colchoneros che si trovano attualmente al secondo posto in classifica a quota 17 punti ma con due partite in meno rispetto alla Real Sociedad capolista, distante solamente tre punti. Di contro un Barcellona che, dopo il terremoto estivo seguito all’eliminazione dalla Champions League contro il Bayern, il quasi addio di Messi, il cambio di allenatore e le dimissioni del Presidente Bartomeu, non ha ancora trovato la famosa quadra e si presenta al big mach del “Wanda” con un distacco di 6 punti dai rivali.

Atletico-Barcellona Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

I bookmakers prospettano una partita equilibrata: il 2 è quotato 2,40, l’X si attesta a 3,30, mentre il successo interno degli uomini di Simeone vale 2,90 volte la posta. Ci aspettiamo una partita equilibrata nella quale entrambe le squadre proveranno ad essere, almeno inizialmente, abbastanza prudenti. Puntiamo sull’X primo tempo a 2,10.

Atletico-Barcellona Probabili Formazioni

Simeone dovrà fare a meno di Suarez (positivo al Covid-19, ndr), Carrasco, Savic e Costa. In avanti pronto Correa ad agire da falso nueve con Llorente e Felix alle spalle, mentre Herrera e Koke formeranno la coppia che giocherà in mediana. Sugli esterni conferme per Trippier e Saul.

Nel Barca ai box Coutinho, Fati e Umtiti. In difesa spazio per Lenglet al fianco di Piqué, mentre Pjanic potrebbe fare il proprio debutto dal primo minuto in campionato. Sulla trequarti Dembélé, Griezmann, Pedri agiranno alle spalle di Messi.

Le probabili formazioni di Atletico-Barcellona:

ATLETICO MADRID (3-4-2-1): Oblak; Savic, Hermoso, Gimenez; Trippier, Koke, Herrera, Saul; Joao Felix, Llorente; Correa. All. Simeone

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Pjanic; Dembélé, Griezmann, Pedri; Messi. All. Koeman

Atletico-Barcellona Dove Vederla

Atletico-Barcellona sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. La piattaforma satellitare detiene infatti i diritti esclusivi per trasmettere alcune partite della Liga in esclusiva in Italia.

Foto: DAZN

Leggi anche: 

Newcastle-Chelsea: Pronostico e Formazioni (Premier League 2020-21)

Monaco-PSG: Pronostico e Formazioni (Ligue 1 2020-21)