Atalanta-Villarreal: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

ATALANTA-VILLARREAL – La sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League si chiude con il match fra Atalanta e Villareal in programma mercoledì 8 dicembre al “Gewiss Stadium” di Bergamo, con calcio di inizio alle ore 21:00. Un match fondamentale per la Dea che si gioca la qualificazione gli ottavi di Champions League. In attesa del fischio d’inizio scopriamo insieme pronostico, probabili formazioni e ultime news relative ad Atalanta-Villarreal.

Atalanta-Villareal: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Gian Piero Gasperini potrebbe optare per il 3-4-2-1 con il trio difensivo composto da Toloi, Demiral e Palomino. A centrocampo spazio a de Roon e Freuler, con Hateboer e Maehle sugli esterni. In attacco invece agirà Duvan Zapata come unica punta, supportato sulla trequarti da Pasalic e Malinovskyi.

Unai Emery, nonostante qualche indecisione sul fronte offensivo, con Yeremi Pino squalificato e Gerard Moreno tornato a disposizione ma non al 100%, schiererà il solito 4-4-2, con Rulli fra i pali e linea difensiva a quattro composta da Albiol e Torres al centro, con Foyth e Pedraza sulle fasce. A centrocampo ci saranno Parejo e Capoue. In attacco troviamo Danjuma, tenuto a riposo a Siviglia, in campo dal primo minuto probabilmente con Alcacer.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gasperini

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Gomez; Alcacer, Danjuma. Allenatore: Emery

Atalanta-Villarreal: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Atalanta-Villareal sarà un vero e proprio scontro diretto, nel quale la Dea si gioca la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Gasperini ha a disposizione un solo risultato per staccare il pass alla fase successiva: battere gli spagnoli per superarli in classifica e chiudere il girone F al secondo posto dietro al Manchester United. Il Villarreal, invece, avrà a sua disposizione anche il pareggio. In caso di pareggio gli uomini di Gasperini si ritroverebbero ai playoff di Europa League, sempre se lo Young Boys non vincesse contro il Manchester United a Old Trafford.

La classifica del Gruppo F evidenzia il primato del Manchester United, sicuro del primo posto a quota 10: segue il Villarreal a 7 (2 vittorie, un pari e 2 sconfitte), con l’Atalanta a 6 (una vittoria, 3 pareggi e una sconfitta). A chiudere gli svizzeri dello Young Boys con 4 punti.

L’Atalanta è alla sua terza partecipazione in Champions League: l’unico precedente tra le due formazioni risale al match d’andata in Spagna, terminato con il risultato di 2-2.

Attualmente, l’Atalanta è sicuramente la squadra più interessante della Serie A. Quarta in classifica, a -4 punti dalla vetta occupata dal Milan, è reduce dalla vittoria (3-2) in trasferta a Napoli, sconfitta che è costata ai partenopei il primato in serie A.

Il Villarreal, invece, è reduce dalla sconfitta di misura a Siviglia(1-0).  Protagonista di un campionato deludente, è al tredicesimo posto in classifica Liga ed in quindici partite giocate ha vinto soltanto tre volte.

L’Atalanta non perde da 10 partite, ha vinto 4 delle ultime 5 ed ha sempre segnato nelle ultime 19 partite ufficiali. Il Villarreal ha perso 3 delle ultime 4 partite ufficiali e subito 4 ko nelle ultime 7 trasferte.

I bookmakers danno fiducia ai padroni di casa, il cui successo viene proposto attualmente a 1.73. Il segno X si attesta a 4.10, mentre l’eventuale “colpaccio” degli spagnoli (che hanno due risultati a disposizione) è offerto a 4.20. Ci aspettiamo una sfida aperta a qualsiasi punteggio, con continui capovolgimenti di fronte, gol e spettacolo, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” Goal+Over 2,5, per non correre il rischio di andare incontro a spiacevoli sorprese. È questo il pronostico di Atalanta-Villarreal.

Atalanta-Villarreal: Diretta TV  e Live Streaming

Atalanta-Villarreal, incontro valido per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2021/2022, si giocherà mercoledì 8 dicembre al “Gewiss Stadium” di Bergamo alle ore 21,00. La partita verrà trasmessa in diretta TV, in esclusiva, su Amazon Prime Video.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Intervento chirurgico per Kulusevski: i tempi di recupero del giocatore della Juve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *