Atalanta-Lazio – Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato fra Atalanta e Lazio. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
“Palomino non ci sarà per squalifica, Demiral potrebbe rientrare, mentre per Toloi la situazione si è rallentata un po’, serve prudenza. Sarà difficile il suo recupero sia per domani che per martedì.
Il Var? In questo calcio faccio fatica a capire i falli di mano, il VAR, i contrasti, eppure sono dentro a questo mondo da una vita. Ma come non lo capisco io, non lo capiscono neanche i giocatori e il pubblico. In troppe partite succedono imprevisti, ma soprattutto non c’è chiarezza.
Scalvini? Ha attitudini importanti. Ma questa non è più l’Atalanta di quando sono arrivato dove sarebbe stato subito titolare, e una plusvalenza sicura. Ora deve crescere dietro a giocatori più importanti davanti perché ci sono altri obiettivi per cui serve gente più pronta.
La Lazio? Ho visto una squadra che sta crescendo con dei principi di gioco diversi rispetto lo scorso anno. Affrontiamo un avversario di valore.
Pessina e Gosens? Matteo sta andando bene, anche Gosens sta recuperando, ma il suo infortunio è un po’ più pesante. De Roon? È un giocatore importante per noi, ci sta dando una grossa mano anche in un ruolo non suo”.
Leggi anche: