YSport

Atalanta-Inter, Cornelius: “Spero di fare gol”

Il campionato sta volgendo al termine e Andreas Cornelius ha due obiettivi ben precisi, centrare la qualificazione alla prossima Europa League con l’Atalanta e venir convocato dalla Danimarca per la Coppa del Mondo.

A poche ore dalla sfida casalinga con l’Inter di Spalletti, il centravanti della Dea ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, presentando così la partita di stasera: “I nerazzurri sono una grandissima squadra, che da bambino ammiravo in Tv. Siamo reduci da un pareggio e dobbiamo fare più punti possibili per centrare l’Europa. Faremo di tutto per ottenere i tre punti, sarebbe cruciale per la nostra classifica, anche se giochiamo contro un club di tale levatura”.

Sulla corsa Europa League ha aggiunto: “Ci sono tante squadre in corsa e tutte ci credono, per questo ogni punto è importantissimo. Io ci credo abbiamo le qualità per fare bene e riuscirci.”

Cornelius a digiuno di gol dal match dell’Olimpico con la Roma: “Io naturalmente mi auguro di fare nuovamente goal, per me è anche una grande occasione per confrontarmi con grandi calciatori, in particolare Icardi. Ammiro i suoi movimenti in area e il suo saper sempre cogliere il tempo giusto sui cross.”

Il confronto diretto con Skriniar e Miranda lo metterà a dura prova: “Sono due grandi difensori, ma del resto tutte le compagini del campionato italiano si difendono bene e sono molto organizzate. Sono tutte difficili da affrontare, ma noi siamo una squadra che crea molte occasioni da rete.”

Infine, Cornelius ha tracciato un bilancio della sua prima stagione in Italia: “Ho avuto bisogno di tempo per conoscere il vostro calcio e i miei avversari. Ho lavorato duramente per imparare e crescere. La Serie A è un campionato davvero difficile, il livello è altissimo, io mi prefiggo di migliorare passo passo e finire bene il campionato.”

Leggi anche:

Atalanta-Inter: le dichiarazioni di Gasperini nel pre partita