Fischio finale al Gewiss Stadium di Bergamo, dove è andata in scena l’attesissima finale di Supercoppa Primavera, Atalanta-Fiorentina, vinta dai bergamaschi con il punteggio di 2-1. Decisive le reti di Roberto Piccoli e Manu Gyabuaa, che hanno reso vano il gol del momentaneo pareggio viola firmato da Bobby Duncan su calcio di rigore.
Atalanta-Fiorentina Supercoppa Primavera: Tabellino e Video Highlights
(Highlights: Credits to Canale YouTube “Calcio Nazionale”)
Nella prima frazione di gioco, le squadre allenate da Brambilla e Bigica producono gioco ma non riescono a farsi male, andando a riposo con il punteggio ancorato sullo 0-0. Nella ripresa, cambia la musica: al 55′ arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa, con Roberto Piccoli che trafigge Brancolini e sblocca il risultato. La reazione dell’undici gigliato, però, non si lascia attendere e appena due minuti più tardi Bobby Duncan si presenta sul dischetto per freddare il portiere avversario.
Il gol partita arriva al 63′, quando Manu Gyabuaa duetta con il classe 2002 Traorè e batte l’estremo difensore della Fiorentina, regalando la Supercoppa Primavera all’Atalanta (la prima della storia della Dea).
ATALANTA-FIORENTINA 2-1: IL TABELLINO
Marcatori: Piccoli 55′, Duncan 57′, Gyabuaa 63′.
Ammoniti: Da Riva, Dutu, Gorgos.
Espulsi –
Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta-Fiorentina:
ATALANTA (4-2-3-1): Gelmi; Ghislandi, Okoli, Guth, Brogni; Gyabuaa, Da Riva; Cambiaghi, Colley, Traorè; Piccoli.
A disp.: Dajcar, Bergonzi, Cittadini, Milani, Sidibe, Finardi, Italeng, Heidenreich, Ghisleni, Signori.
All.: Massimo Brambilla
FIORENTINA (4-3-3): Brancolini; Pierozzi E., Chiti, Dutu, Simonti; Hanuljak, Fiorini, Lovisa; Pierozzi N., Duncan, Koffi. A disp.: Chiorra, Ponsi, Gorgos, Marino, Bianco, Fruk, Kukovec, Gaeta, Spalluto, Simic, Frison, Milani.
All.: Emiliano Bigica
Arbitro: Daniele Paterna di Teramo
(Foto: Calcio e Finanza)
Leggi anche:
La storia di Diallo Amad Traorè, primo 2002 a segnare in Serie A
Atalanta-Udinese 7-1: Risultato Finale e Tabellino