Assemblea Lega Pro terminata: il numero dei prestiti e i criteri Under

SERIE C – È appena terminata l’assemblea odierna della Lega Pro, che ha formalizzato la data in cui inizierà il campionato di Serie C 2020-21, andando a ribadire il numero massimo dei giocatori che formerà i singoli organici e, soprattutto, aumentando il numero dei prestiti a disposizione di ogni società della terza serie italiana.

Sale a otto il numero dei prestiti per quanto concerne i club di Lega Pro, che finora avevano avuto la possibilità di acquisire a titolo temporaneo le prestazioni sportive di sei calciatori. Capitolo Under: per accedere alla valorizzazione e per ottenere i soldi figli del minutaggio, gli allenatori dovranno schierare i giovani calciatori per almeno 271 minuti complessivi per ogni singola partita.

Tre Under schierati in modo fisso, comprese le sostituzioni, più un quarto che disputi almeno un minuto nell’arco del match.

Leggi anche:

Coppa Italia Serie C 2020-21 non si giocherà

Serie C, Ghirelli: “Inchiesta Procura di Roma? Partite monitorate da SportRadar”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.