ANZIO-AVELLINO – Primo turno infrasettimanale della stagione anche per la Serie D 2018-19. Nel Girone G, la capolista Avellino fa visita a un Anzio che ha vissuto un inizio di campionato a dir poco tribolato, complice il cambio di guida tecnica dopo la prima giornata. Andiamo a scoprire insieme le probabili formazioni di Anzio-Avellino.
ANZIO-AVELLINO PROBABILI FORMAZIONI
Lupi orfani di Archimede Graziani nella trasferta di Anzio, per via del problema all’occhio che ha costretto il tecnico originario di Carrara a restare in Irpinia per un intervento chirurgico. Per l’occasione, sulla panchina biancoverde ci sarà mister Macchioni, a cui toccherà tenere alta la concentrazione dopo le due convincenti vittorie contro Ladispoli (1-4) e Albalonga (2-1). L’obiettivo è vincere per allungare sulle dirette concorrenti e dare un chiaro segnale al campionato, anche in vista della prossima gara con il Città di Anagni.
Classico 4-4-2 per i Lupi, che alcune variazioni rispetto all’undici sceso in campo domenica al Partenio-Lombardi: il reparto difensivo sarà guidato dalla coppia Morero-Mikhaylovskiy, con Nocerino a destra e l’ex Benevento Parisi sulla corsia mancina. In mezzo al campo, spazio all’esperienza di Kelvin Matute, con Buono che dovrebbe partire largo a sinistra e Tribuzzi sul lato opposto. Inamovibile Gerbaudo, autore di ben due assist tre giorni fa. Davanti, invece, faranno gli straordinari Alessandro De Vena e Nicola Ciotola.
Dall’altra parte, non vorrà certo sfigurare alla sua seconda apparizione Tommaso Volpi, trainer che ha sostituito l’esonerato Pisano dopo l’1-5 incassato dall’Anzio tra le mura amiche contro il Cassino. Lo 0-0 conquistato a Colleferro con il Città di Anagni ha permesso a Rizzaro e compagni di lavorare con maggiore serenità. Attenzione alle qualità di Artistico e Yahia, osservati speciali della retroguardia irpina.
Ecco le probabili formazioni di Anzio-Avellino:
Anzio: Rizzaro, Florio, Di Palma, Del Prete, Costanzo, Giordani, Pirazzi, Sterpone, Prandelli, Artistico, Yahia. All.: Volpi.
Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Mikhaylovskiy, Parisi; Tribuzzi, Matute, Gerbaudo, Buono; Ciotola, De Vena. All.: Macchioni (vice di Graziani).
Arbitro: Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria.
ANZIO-AVELLINO: SEGUI LA DIRETTA STREAMING
Leggi anche:
Anzio-Avellino Streaming: Diretta su Sport Channel e Radio Punto Nuovo
Abbonamenti Calcio Avellino 2018-19: il comunicato ufficiale, tutti i dettagli