VERONA-CREMONESE – La sfida salvezza tra l’Hellas Verona e la Cremonese di Massimiliano Alvini premia il ritorno al successo dei gialloblù che mancavano all’appuntamento con la vittoria dal 4 settembre scorso (2-1 al “Bentegodi” contro la Samp). Una vittoria importantissima per gli uomini di Zaffaroni nel segno del capitano di serata Darko Lazovic, autore di una doppietta. A serio rischio esonero mister Alvini.
Prima vittoria per Zaffaroni, Alvini esonerato dopo Hellas Verona-Cremonese?
LA CURA ZAFFARONI – Quattro punti in due partite. Questo il bottino dell’ex tecnico di Cosenza e Monza arrivato lo scorso novembre durante la sosta per il Mondiale per affiancare Salvatore Bocchetti ancora sprovvisto del patentino Uefa Pro. La salvezza dell’Hellas resta ancora una montagna ripidissima da scalare, ma forse da questa sera si annida un barlume di speranza in più nell’animo del popolo gialloblù.
ALVINI A RISCHIO – Dieci sconfitte, sette pareggi e zero vittorie. Questo il bottino ottenuto dall’allenatore toscano in sella alla panchina grigiorossa. Con la salvezza distante ben otto punti diventa sempre più traballante la posizione di Alvini, che nonostante il buon gioco espresso in questa prima parte di stagione si ritrova all’ultimo posto e ancora a secco di vittorie. Già a novembre la società grigiorossa aveva avviato contatti informativi con Ballardini, Iachini e Andreazzoli (poi accasatosi alla Ternana), e non è da escludere che nelle prossime ore novità possano esserci in tal senso. Le ultime idee portano all’ex Parma Roberto D’Aversa e a Walter Mazzarri, profilo esperto e già capace di imprese impossibili ai tempi della Reggina.
La sintesi di Verona-Cremonese 2-0
PRIMO TEMPO – Sebbene sia la Cremonese in avvio ad avere il pallino del gioco è l’Hellas a colpire al primo affondo con Lazovic che, sfruttando un tiro-cross di Kallon, aggancia il pallone vagante e trafigge Carnesecchi sotto il sette. Ci si aspetta la reazione dei grigiorossi ma è ancora il Verona sempre con Lazovic ad indirizzare ancor di più la partita sfruttando questa volta una splendida percussione di Doig e trafiggendo ancora una volta l’estremo difensore ospite. Pochi minuti dopo Kallon fallisce clamorosamente il colpo del match point calciando alto da posizione favorevolissima dopo l’ennesima serpentina sull’out sinistro di Doig.
SECONDO TEMPO – La ripresa troppo spesso fatale all’Hellas in questa stagione (la squadra gialloblù è quella che ha perso più punti da situazioni di vantaggio al termine della prima frazione di gioco) questa volta sorride a Tameze e compagni. La Cremonese capace di mettere sotto la Juventus nell’ultimo turno è solo un ricordo sbiadito, la squadra di Zaffaroni amministra senza mai soffrire e coglie un successo di fondamentale importanza per le sorti della propria stagione, agganciando la Samp e portandosi a sei punti dallo Spezia quartultimo. Per i grigiorossi, ancora a secco di vittorie in questa stagione, si spalanca il baratro dell’ultimo posto e di una salvezza sempre più complicata.
Leggi anche:
Scambi al Fantacalcio: Consigli, Come Funzionano, Quando Farli e Gestione Crediti