Alex Zanardi è stato trasferito in terapia intensiva. Il campione italiano, coinvolto in un grave incidente stradale lo scorso 19 giugno, è stato trasportato al San Raffaele di Milano “a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche”.
A renderlo noto è stato l’ospedale Valduce, centro di riabilitazione che aveva accolto nelle ultime ore Zanardi, dimesso nei giorni scorsi dall’ospedale “Le Scotte” di Siena, dove era stato operato e successivamente intubato.
“In data odierna, – si legge nella nota ufficiale del Valduce – a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all’Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano.”
Leggi anche:
Alex Zanardi dimesso dall’ospedale: le condizioni del campione italiano
Alex Zanardi, Alessandro Maestrini ha filmato l’incidente: “Non voglio passerelle”