Ajax-Roma: Pronostico e Formazioni (Quarti Europa League 2020-21)

AJAX-ROMA – Dopo la Champions, anche l’Europa League entra nel vivo con le sfide di andata dei quarti di finale. Da seguire l’incontro tra l’Ajax e la Roma, unica squadra italiana ancora in corsa in Europa. Gli olandesi, allenati da Erik Ten Hag, sono pronti ad ospitare l’undici di Paulo Fonseca, in occasione del primo round dei quarti di finale di Europa League. L’appuntamento è per giovedì 8 aprile, all’Johan Cruyff Arena di Amsterdam, con calcio di inizio alle ore 21. La partita di ritorno si giocherà allo Stadio Olimpico giovedì 15 aprile. Di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico del match.

Ajax-Roma: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

L’Ajax è approdata ai quarti di finale dopo aver eliminato il Lille e gli svizzeri dello Young Boys, rispettivamente ai sedicesimi ed agli ottavi di finale. La Roma, invece, ha eliminato prima il Braga e poi gli ucraini dello Shakhtar Donetsk agli ottavi di finale.

Nell’Ajax Dusan Tadic è il miglior marcatore della squadra con 3 gol, mente lo spagnolo della Roma, Borja Mayoral, insieme a Pizzi del Benfica e Yazici del Lille, è attualmente capocannoniere del torneo, a quota 6.

I precedenti fra le due squadre sono soltanto due e risalgono alla stagione 2002-2003 dove all’andata, ad Amsterdam, gli olandesi si imposero, sui giallorossi per 2-1, mentre al ritorno la partita finì con un pareggio per 1-1.

Nell’ultimo turno dei rispettivi campionati nazionali, l’Ajax si è imposta per 2-1 contro la formazione dell’Heerenveen e in classifica è al comando con 69 punti. La Roma, invece, è reduce dal pareggio (2-2) contro il Sassuolo, in trasferta a Reggio Emilia e occupa, con 59 punti, il settimo posto della classifica di Serie A.

Padroni di casa leggermente favoriti secondo i bookmakers, con l’1 fisso in tabella a quota 2.00. Segno X in salita a 3.75, mentre l’eventuale “colpaccio” degli ospiti viene offerto attualmente a 3.50. Ci aspettiamo una partita piuttosto aperta, con le due squadre pronte a rispondere colpo su colpo: il pronostico di Ajax-Roma è la “combo” Goal+Over 2,5.

Ajax-Roma: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

L’Ajax di Ten Hag avrà quattro assenze importanti: non ci saranno infatti il centravanti di nazionalità franco-ivoriana Haller, il portiere Onana, squalificato per un anno di doping, Blind, infortunato con rottura dei legamenti della caviglia ed Stekelenburg.

Fra i pali c’è Scherpen. In difesa linea a quattro con Rensch e Tagliafico terzini e in mezzo Timber con l’argentino Lisandro Martínez. A centrocampo agiranno Alvarez e Gravenberch, mezzali ai lati del playmaker Klaassen. In attacco invece via libera al tridente offensivo con Tadic, che agirà da falso nove, e Antony e Neres esterni alti ai suoi lati.

Fonseca invece potrebbe agire con un 4-2-3-1 a trazione anteriore: in attacco, spazio a Dzeko che potrebbe spuntarla su Borja Mayoral, con Pellegrini e lo spagnolo Pedro a sostegno della trequarti. Ko invece il faraone El Shaarawy. In mediana Villar e Diawara si giocheranno un posto da titolare al fianco di Jordan Veretout, con Karsdorp, favorito a destra su Bruno Peres, e Spinazzola a sinistra.

In difesa il tecnico portoghese spera nel recupero dell’inglese Chris Smalling: nel caso non dovesse farcela verrà sostituito da Cristante per completare la retroguardia a tre con Mancini e Ibanez.

Di seguito le probabili formazioni di Ajax Roma:

AJAX (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. All. Ten Hag

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko. All. Fonseca

Dove vedere Ajax-Roma in Diretta tv e Live Streaming

La sfida Ajax-Roma, valevole per i quarti di finale di Europa League, si giocherà giovedì 8 aprile alle ore 21:00 nel palcoscenico del “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam.

Il match sarà visibile in diretta Tv su SkySport e in chiaro su TV8. Servizio streaming attivo su Sky Go, Now TV e TV8.it.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Euro 2020 aperto al pubblico in Italia: ok del Governo ai tifosi