Peugeot 508 First Edition: Scheda Tecnica, Caratteristiche, Recensione (Video)

Nasce la nuova generazione della Peugeot 508. Modello di segmento D presente sul mercato già dal 2011, erede dell’antesignana Peugeot 407. La casa parigina per il 2018 ha deciso di reinventarla.

Presentata al Salone di Ginevra 2018, la nuova Peugeot 508 ha una silouhette dinamica e filante degna di una coupè. Design completamente rinnovato sia all’interno che all’esterno con linee più spigolose, accentuate dalle nervature presenti sulla carrozzeria. Nel frontale notiamo il nuovo disegno del gruppo ottico caratterizzato da nuovi fari con tecnologia Led matrix che regolano automaticamente il fascio di luce a seconda dell’orario della giornata e delle condizioni meteo.

Gruppo ottico incastonato perfettamente nella calandra nero brillante che definisce il muso del “leone”. Tutta nuova anche nel posteriore con nuovi fari full led, contraddistinti da una particolare “coreografia” che può essere notata durante l’accensione di quest’ultimi. Finestrini senza cornice dove, a sportello aperto, si presentano nudi come le coupè. A completare l’opera i fantastici cerchi in lega da 19″ “Augusta” con finiture diamantate.

Se all’esterno è diversa all’interno oltre alle diversità presenta tante migliorie sia estetiche che tecniche, come il nuovo sistema multimediale Peugeot i-Cockpit con volante dal diametro ridotto per una maggiore manegevolezza. Quadro strumenti Head up display interamente digitale da 12.3” che offre tecnologie di ultima generazione come: sistema Night Vision che, grazie ad una telecamera a infrarossi garantisce una migliore visuale della strada durante la guida notturna. Il nuovo touch screen posizionato al centro della plancia da ben 10” con toogle switch e il nuovo sistema di ausilio alla guida ADAS.

Rifiniture in legno zebrano sul cruscotto e sul tunnel centrale, avvolgenti sedili misto alcantara e nappa con cuciture a contrasto, pedaliera in alluminio, battitacco con scritta first edition e luci ambiente led, completano l’opera. Al Salone di Ginevra 2018, la nuova Peugeot 508 si presenta in allestimento first edition, prodotta in 508 esemplari. Versione di lancio che monta, per adesso, solamente il diesel 2 litri 4 cilindri con tecnologia Blue HDI 180 da 180 cv. Se il propulsore è soltanto uno sono due, invece, le colorazioni disponibili in listino: Dark blue e Rosso Ultimate.

Leggi Anche:

Jeep Wrangler Rubicon: Recensione e Scheda Tecnica (Video)

Nuova Audi A6, Scheda Tecnica e Recensione (Salone di Ginevra 2018)