Allenatori Serie B 2022-23, esoneri e cambi su tante panchine: Cannavaro al Benevento

SERIE B – Quando siamo soltanto al 20 settembre 2022 e alla 7a giornata della regular season di Serie B, sono già cambiate tantissime panchine nel campionato cadetto: dal Pisa al Como, passando per Perugia e Benevento. In queste ore, infatti, a salutare sono stati profili del calibro di Rolando Maran, Giacomo Gattuso, Fabrizio Castori e Fabio Caserta.

Al posto dell’ex trainer del Chievo, torna in terra toscana mister Luca D’Angelo, ancora sotto contratto con il Pisa dopo la separazione estiva e ora fresco di rinnovo fino a giugno 2024. Sponda lariana, invece, vige una situazione molto delicata: per seri motivi di salute, Gattuso è stato costretto a fare un passo indietro e a lasciare spazio alla grinta di Moreno Longo, pronto a rilanciarsi dopo l’esperienza agrodolce di Alessandria.

In casa Perugia, invece, Castori non è riuscito a creare lo stesso feeling percepito ai tempi della Salernitana, nell’anno della promozione. Un cambio fortemente voluto dalla piazza e da patron Santopadre, che ha scelto di puntare sulle idee e la filosofia di gioco di Silvio Baldini, reduce dalla promozione in B con il Palermo.

La notizia di giornata riguarda il Benevento del Presidente Oreste Vigorito: nonostante la forte concorrenza di Roberto D’Aversa e Daniele De Rossi, i sanniti hanno deciso di affidarsi alla voglia di emergere di Fabio Cannavaro, alla prima vera esperienza da allenatore in Europa e, soprattutto, in Italia, dopo anni trascorsi in Cina. Toccherà all’ex difensore e capitano della Nazionale italiana provare a riportare la Strega nel massimo campionato nostrano.

Leggi anche:

Giovanni Stroppa Esonerato dal Monza Calcio: Raffaele Palladino nuovo allenatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *