Ferrari F1-75 2022: Le Foto e Le Caratteristiche della Nuova Monoposto

Il grande giorno è finalmente arrivato.

Su il sipario sulla nuova F1-75. Alle 14 di oggi è stata presentata la nuova F1-75, il cavallo di battaglia della Scuderia Ferrari per il Mondiale del 2022 che avrà inizio con la gara di domenica 20 marzo in Bahrain.

La Scuderia di Maranello, ha reso il momento solenne, come da tradizione: nessuno in sala, fatta eccezione per il team principal Mattia Binotto, affiancato dai due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, in tuta rossa con una parentesi di nero sul petto. In tre, da soli, a presentare la monoposto 2022. Il volto, però, di un intero team.

La F1-75 è la stessa dell’immagine fatta circolare nel pomeriggio di ieri e il colore proprio quello che si vociferava essere: il tipico rosso Ferrari con un tocco abbastanza evidente di nero.

“Onorare la storia della nostra Scuderia”. Sono queste le parole di Binotto, mentre spiega il significato del nome F1-75, che “ci ricorda i 75 anni dalla prima vettura Ferrari”.

“Questa vettura è la sintesi di un lavoro di squadra” – continua – “il nostro è un buon gruppo che si è rafforzato e ha investito. Ne sono orgoglioso”.

“Voglio definirla una Ferrari coraggiosa, abbiamo interpretato il regolamento in modo diverso. Sappiamo che i risultati passati non sono stati all’altezza, ma abbiamo iniziato un percorso e la squadra è più unita. Vogliamo lottare in pista in ogni gara per gli obiettivi più alti. Vorrei che i Tifosi fossero orgogliosi della Ferrari”.

Opportunità e aspettative sono quindi le parole chiave del giorno. Le stesse usate da Leclerc “Mi piace tanto la nuova macchina e l’amerò ancora di più quando andremo in pista. Questo è un anno importante, è un’opportunità. Le aspettative sono alte per tutti” e da Sainz “Ci sono aspettative elevate, noi piloti dobbiamo lavorare assieme per avere successo”, entrambi visibilmente emozionati.

Allora non resta che vedere la nuova F1-75 in pista dal 23 al 25 febbraio per i test pre-season sul Circuit de Barcelona-Catalunya, fiduciosi che questo sia l’anno del riscatto, per la Scuderia e per gli stessi Tifosi.

Benvenuta al mondo, F1-75.

 

 

Leggi anche: 

Michael Masi Rimosso dal Ruolo di Direttore di Gara: i Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *