Milan-Porto: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Champions League 2021-22)

MILAN-PORTO – Dopo la vittoria all’Olimpico contro la Roma, il Milan si rituffa nella Champions League, in quella che sarà l’ultima occasione per tentare il miracolo “ottavi di finale”. Appuntamento fissato per mercoledì 3 novembre, alle ore 18.45, nel palcoscenico dello stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro, per il match di ritorno fra Milan e Porto, valido per la quarta giornata del girone B della Champions League 2021/22. In attesa del fischio d’inizio, andiamo a scoprire insieme tutto ciò che c’è da sapere su probabili formazioni, news e pronostico della sfida.

Milan-Porto: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Pioli, che dovrà ancora fare a meno di Maignan, Castillejo, Florenzi, Rebic e Messias, schiererà in campo un  4-2-3-1, con Tatarusanu in porta e difesa classica, formata da Hernandez e Calabria terzini, con il duo Kjaer–Tomori al centro. In mezzo rientra Kessie, affiancato da Tonali, mentre Saelemaekers, Diaz e Rafael Leao supporteranno l’unica punta Olivier Giroud, a meno di sorprese dell’ultimo minuto.

Conceiçao che, invece, dovrà fare a meno solo di Wendell, e risponderà con il classico 4-4-2: Diogo Costa fra i pali, difeso dalla cerniera arretrata composta da Joao Mario, Pepe, Mbemba e Sanusi. A centrocampo Otavio e Luiz Diaz agiranno sugli esterni, con Sergio Oliveira e Uribe coppia centrale. In avanti,  attacco affidato alla coppia  Martinez-Taremi.

Ecco le probabili formazioni di Milan-Porto:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: S. Pioli

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Sanusi; Otavio, Sergio Oliveira, Uribe, Luiz Diaz; Martinez, Taremi. Allenatore: S. Conceicao

Milan-Porto: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Si prevede una partita equilibrata ma tesa, poiché entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per la qualificazione alla fase successiva. La situazione dei rossoneri è disperata, avendo perso tutte le prime tre partite di misura: 3-2 con il Liverpool, 1-2 con l’Atletico Madrid e 1-0 con il Porto. La compagine di Conceiçao, invece, dopo il pareggio all’esordio con l’Atletico Madrid (1-1) e la pesante sconfitta casalinga contro il  Liverpool (1-5), si è rimesso in corsa grazie alla vittoria sul Milan nella gara d’andata.

Attualmente la classifica del Gruppo B vede il Liverpool al primo posto (9 punti), seguito dall’Atletico Madrid ed il Porto, entrambi a 4 punti, ed il Milan ancora a secco nonostante le prime due ottime prestazioni.

Per  i rossoneri, il sogno qualificazione agli ottavi di finale è veramente appeso a un filo e l’unico risultato a disposizione è la vittoria. Il Porto, invece, oltre alla vittoria, potrebbe anche accontentarsi di un pareggio e sperare di giocarsi tutto all’ultima in casa con l’Atletico Madrid.

In campionato il Milan, reduce dalla vittoria all’Olimpico contro la Roma, (reti di Kessie e Ibrahimovic), è in testa alla classifica, alla pari con il Napoli, (31 punti), ottenuti con 10 vittorie e un pareggio; 25 gol fatti e 10 subiti.

Anche il Porto, che arriva  dal successo casalingo (4-1) contro il Boavista, é primo (26 punti) nella Primeira Liga,  a pari merito con lo Sporting Lisbona,  con 8 partite vinte e 2 pareggiate; 25 reti realizzate e  7 subite.

Nelle competizioni europee, i precedenti tra le due compagini sono 10, con un bilancio di 4 vittorie per il Milan, tre pareggi e tre vittorie del Porto. L’ultima partita, giocata a Milano, risale all’11 settembre 1996 quando i lusitani si imposero per 3-2, grazie al goal di Oliveira e la doppietta di Jardel.

Milan costretto a vincere per alimentare le proprie speranze di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta: i bookmakers danno fiducia alla capolista della Serie A (in coabitazione col Napoli, ndr), proponendo l’1 fisso a quota 1.90. Segno X stabile a 3.70, mentre l’eventuale “colpaccio” dei portoghesi viene proposto a 3.90. I rossoneri non possono sbagliare: il pronostico di oggi è 1+Over 1,5.

Milan-Porto: Diretta TV  e Live Streaming

La sfida Milan-Porto si disputerà mercoledì 3 novembre alle ore 18,45, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà visibile in esclusiva TV su Amazon Prime Video (con abbonamento Prime). In streaming solo con Prime Video o SkyQ (con app Amazon Prime Video). Highlights disponibili al fischio finale su Sky Sport e poco dopo su Sport Mediaset.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Liverpool-Atletico Madrid: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

Real Madrid-Shakhtar: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *