YSport

Igor Tudor Nuovo Allenatore del Verona: Cosa Cambia al Fantacalcio?

Igor Tudor è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Esonerato Eusebio Di Francesco dopo soltanto tre giornate di campionato, il tecnico croato torna su una panchina di Serie A dopo l’ultima esperienza all’Udinese, trascinata alla salvezza per due stagioni consecutive da subentrante. Nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di vice di Andrea Pirlo alla Juventus.

Igor Tudor nuovo allenatore dell’Hellas Verona: cosa cambia al Fantacalcio?

Tutti i fantallenatori di Fantasy, ovviamente, vogliono sapere come giocherà l’Hellas Verona con Tudor. Ebbene, l’allenatore croato non dovrebbe modificare l’assetto tattico della squadra, almeno inizialmente. Tudor ha sempre preferito il 4-2-3-1 come modulo principale, non disdegnando, però, il 3-5-2, modulo utilizzato soprattutto a Udine. Per questo motivo, difficilmente il nuovo allenatore dell’Hellas deciderà di abbandonare la difesa a tre e gli esterni a tutta fascia che al Bentegodi tanto bene hanno fatto (Faraoni e Lazovic).

In quell’Udinese c’era un certo Antonin Barak, ritrovato dal tecnico. Il ceco giocava un ruolo fondamentale, facendo da collante tra centrocampo e attacco. Per il croato, infatti, uno dei tre centrocampisti può tranquillamente giocare anche dietro le due punte, in caso di 3-5-2.

Finora il Verona ha giocato con due trequartisti dietro un’unica punta. Tudor potrebbe mantenere questa filosofia, in attesa di abituare la squadra a giocare con il 3-5-2 e due punte centrali. Non è escluso che il croato possa far giocare insieme due tra Simeone, Kalinic e Lasagna, per dare maggior peso all’attacco.

Come giocherà l’Hellas Verona con Igor Tudor allenatore?

Come detto, dunque, due possibili scelte:

3-4-2-1: Montipò; Magnani, Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone (Kalinic, Lasagna).

3-5-2: Montipò; Magnani, Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Barak, Tameze, Ilic; Simeone (Caprari), Kalinic (Lasagna).

Leggi anche:

Chelsea-Zenit: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *