YSport

Chi è Antonella Palmisano: Età, Provenienza, Altezza, Biografia, Instagram

Antonella Palmisano strepitosa nella marcia 20km femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Andiamo a scoprire meglio chi è.

Chi è Antonella Palmisano: età, provenienza, altezza, peso, biografia

Antonella Palmisano è nata a Mottola, provincia di Taranto, il 6 agosto del 1991. La sua altezza è 166 centimetri per 49kg di peso. La sua prima società è stata la Polisportiva Don Milani. Adesso fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

Fino al 2003 giocava a pallavolo ma poi si è convinta a praticare la marcia con un gruppo di ragazzi guidati a Mottola dal tecnico Tommaso Gentile. Nel suo ricco palmarès giovanile brilla la vittoria in Coppa del Mondo juniores – risultato senza precedenti per un’azzurrina – a Chihuahua nel 2010. Dal 2012 si è trasferita a Roma, si è piazzata a ridosso del podio nei Mondiali di Pechino 2015 (quinta) e poi ai Giochi olimpici di Rio 2016 (quarta) nonostante una stagione condizionata da un infortunio al tibiale destro.

Nel 2017 ha stabilito il record nazionale nei 10.000 su pista (41:57.29) e vinto il bronzo ai Mondiali di Londra con 1h26:36, seconda italiana di sempre, migliorandosi di oltre un minuto. Un altro bronzo agli Europei di Berlino, nel 2018, prima del matrimonio con Lorenzo Dessi, ‘collega’ del tacco e punta. Gareggia con un colorato fiore di feltro in testa, realizzato dalla mamma. Ha studiato grafica pubblicitaria.

Antonella Palmisano vita privata, marito e Instagram

Il suo profilo Instagram conta circa 27mila followers. Tra i suoi hobby figurano musica, cucina e disegno. Insomma, una ragazza con tantissime passione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale e privata, Antonella Palmisano è sposata con Lorenzo Dessi, atleta delle Fiamme Gialle classe 1989.

Leggi anche:

Chi è Rachele Bruni: Età, Provenienza, Altezza, Biografia e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *