YSport

Olanda-Ucraina: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)

OLANDA-UCRAINA – A chiudere la prima giornata del gruppo C saranno l’Olanda di Frank de Boer e l’Ucraina di Andriy Shevchenko. Entrambe inserite nel gruppo C della fase finale di Euro 2020 insieme ad Austria e Macedonia, Olanda e Ucraina sono le grandi favorite del ragruppamento per il passaggio agli ottavi di finale, ed entrambe cercheranno un successo per ipotecare il passaggio alla fase successivo e blindare il primo posto nel girone. Di seguito pronostico, probabili formazioni e ultime notizie di Olanda-Ucraina, in programma domenica 13 giugno alle ore 21.00 presso la “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam.

Olanda-Ucraina: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Dopo la mancata qualificazione agli Europei del 2016 e ai Mondiali del 2018, in casa Olanda c’è grande voglia di rivincita. Gli orange di de Boer avranno dalla loro quasi venti mila tifosi che proveranno a spingere Depay e compagni verso il successo. Lustro non positivo anche per l’Ucraina che, dopo essere stata elimanta al primo turno ad Euro 2016 (con 0 punti e 0 gol fatti, ndr) e non aver raggiunto la qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018, sta cercando di ripartire sotto la guida dell’ex bomber del Milan Andriy Shevchenko e del suo vice Mauro Tassotti.

Negli ultimi due test prima degli Europei, l’Olanda ha faticosamente pareggiato per 2-2 contro la Scozia, mentre ha sconfitto con un netto 3-0 la modesta Georgia. L’Ucraina, dal canto suo, ha disputato tre amichevoli contro Barhain, Malta e Cipro collezionando due vittorie e un pareggio.

I bookmakers puntano sui padroni di casa: l’1 è quotato a 1,60, l’X a 3,80 mentre il successo esterno della squadra di Shevchenko vale 6,00 volte la posta. Ci aspettiamo una partita equilibrata nella quale entrambe le squadre proveranno ad essere, almeno inizialmente, abbastanza prudenti. Puntiamo sull’X primo tempo a 2,10.

Olanda-Ucraina: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

3-5-2 per mister de Boer che dovrà fare a meno di de Ligt. Accanto a de Vrij giocheranno Timber e Blind,  in porta Stekelenburg. Dumfries e Wijndal sulle fasce, mentre in mezzo al campo spazio a de Roon e Wijnaldum accanto a de Jong (assente van de Beek). Davanti Depay con Weghorst.

Shevchenko intenzionato a schierare i suoi col 4-3-3: Buschcha in porta, Karavev e Mykolenko terzini, Zabarnyi e Matviyenko coppia centrale. A centrocampo Malinovskyi e Zinchenko ai lati di Sydorchuck, mentre in attacco Yarmolengo e Yaremchuk completeranno il tridente con Zubkov.

Ecco le probabili formazioni di Olanda-Ucraina:

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; Timber, de Vrij, Blind; Dumfries, de Roon, de Jong, Wijnaldum, Wijndal; Weghorst, Depay. CT. de Boer

UCRAINA (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Zubkov. CT. Shevchenko

Olanda-Ucraina: Diretta TV e LIVE Streaming

Olanda-Ucraina si disputerà domenica 13 giugno alle ore 21.00 alla “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Rai 1 (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre) e per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport. Olanda-Ucraina sarà visibile inoltre in streaming su Rai Play, Sky Go e Now TV.

Foto: DAZN

Leggi anche:

Belgio-Russia: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)

Danimarca-Finlandia: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *