YSport

Christian Eriksen è vivo: era svenuto in Danimarca-Finlandia

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU CHRISTIAN ERIKSEN (Scorri in basso per tutte le notizie)

20.08 – Danimarca-Finlandia si gioca. La partita riprenderà alle 20.30, secondo indiscrezioni proprio su richiesta dei giocatori dopo aver saputo che Christian Eriksen sta bene. Intanto, l’agente di Eriksen ha parlato con il padre del calciatore affermando che il numero 10 danese sta bene ed è riuscito anche a parlare.

19.45 – Christian Eriksen sarebbe fuori pericolo. Sta meglio, è in ospedale sotto osservazione. Cauto ottimismo sulle sue condizioni.

19.38 – “In seguito all’emergenza medica – scrive la UEFA – che ha coinvolto il giocatore della Danimarca Christian Eriksen, è in corso un incontro con entrambi i team e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19.45. Il giocatore è stato trasferito all’ospedale ed è stabile.” “Christian Eriksen è sveglio, – fa sapere la Federazione danese – è in ospedale per ulteriori controlli. Partita rinviata, alle 19.45 ulteriori informazioni.”

19.22 – Circolano alcune foto (fonte tv svizzera) in cui Christian Eriksen appare vigile e sveglio con la mano sulla fronte trasportato dai sanitari in barella. Il calciatore danese sarebbe vivo.

18.45 – Tragico evento durante la partita Danimarca-Finlandia a Euro 2020. La stella del calcio danese Christian Eriksen è svenuto al minuto 42 del primo tempo, venendo soccorso immediatamente dai sanitari della Nazionale.

Attimi di paura per i calciatori in campo. Dopo pochi minuti Eriksen è stato sottoposto a un massaggio cardiaco ma non ha ripreso i sensi.

La partita è stata sospesa dopo dieci minuti di interruzione. Eriksen è stato portato via in barella accompagnato dallo staff medico, scortato con due teli bianchi a coprirlo. È stato trasportato in ospedale dopo essere stato intubato.

Leggi anche:

Pagelle Turchia-Italia 0-3: Voti e Giudizi agli Azzurri (Euro 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *