YSport

PSG-Bayern Monaco: Pronostico e Formazioni (Champions League 2020-21)

PSG-BAYERN MONACO PRONOSTICO – Dopo la spettacolare vittoria per 3-2 nella gara di andata, il PSG è pronto ad ospitare i tedeschi del Bayern Monaco per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Di seguito, in dettaglio, pronostico, quote e probabili formazioni della partita in programma oggi, martedì 13 aprile, alle ore 21.00.

PSG-Bayern Monaco: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

I francesi cercheranno a tutti i costi di difendere il risultato dell’andata per accedere alle semifinali e prendersi la rivincita della finale dello scorso anno, vinta 1-0 dai bavaresi grazie al gol di Coman. Più complicata la situazione per il Bayern Monaco che, per ribaltare la situazione, deve vincere con 2 o più gol di scarto, oppure con una rete di scarto ma segnando 4 gol (aggregate 3-4). Con il punteggio di 2-3, si andrebbe ai tempi supplementari.

L’ultima sconfitta in trasferta della squadra tedesca in Champions League risale al 27 settembre 2017, proprio contro il PSG. Le due squadre hanno alle spalle 10 precedenti, con il PSG in vantaggio 6 vittorie a 4 sul Bayern Monaco.

Il Paris Saint-Germain ha passato il turno 16 volte su 17 dopo aver vinto l’andata in trasferta, ed ha vinto 18 delle ultime 27 gare giocate nella massima competizione europea. Il Bayern, invece, ha perso fra le mura amiche in 6 occasioni in una gara d’andata in competizioni UEFA ed è riuscito a ribaltare solo 2 volte il risultato.

Nell’ultimo turno di Ligue 1, il PSG ha vinto in trasferta contro lo Strasburgo ed in classifica occupa la seconda posizione con 66 punti, -3 dal Lille. La squadra di Flick, invece, viene dal pari casalingo contro l’Union Berlino e guida la classifica della Bundesliga, con cinque punti di vantaggio sul Lipsia.

La vincente del doppio confronto affronterà in semifinale una Manchester City e Borussia Dortmund.

Grande equilibrio anche secondo i bookmakers: stando alle quote, il Bayern parte leggermente favorito, con il 2 fisso attualmente in tabella  2.15. Il segno X sale a 3.90, mentre il successo dei padroni di casa viene offerto a 2.95. I bavaresi sono chiamati a spingere sull’acceleratore per centrare un’impresa di assoluto prestigio, ma non ci aspettiamo una partita molto diversa da quella dell’andata: il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo” Goal+Over 2,5.

PSG-Bayern Monaco: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Ad esclusione del brasiliano Marquinhos, Pochettino può contare su gran parte della formazione vista nel secondo tempo della partita d’andata. In forse dal primo minuto Verratti e Florenzi (anche se negativi al Covid-19), sicuro, invece, Paredes (che rientra dalla squalifica), a centrocampo insieme a Gueye. Davanti spazio a Di Maria, Neymar e Mbappé. In difesa Danilo e Kimpembe, nel mezzo spazio, Dagba e Bakker sulle corsie esterne. Navas tra i pali.

Tante le assenze per Flick: Lewandowski, Gnabry, Douglas Costa, Goretzka, Tolisso e Süle. In dubbio anche Coman.

In attacco Choupo-Moting, con Sané, Müller e Coman (che stringerà i denti, ndr) alle sue spalle. Musiala invece si candida per un posto a centrocampo affianco di Kimmich. Neuer, tra i pali, difeso da Pavard e Davies sulle corsie esterne, mentre nel mezzo, spazio a Boateng e Alaba al posto di Lucas Hernandez.

Ecco le probabili formazioni di PSG-Bayern Monaco:

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Danilo Pereira, Kimpembé, Bakker; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar. All. Pochettino.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Musiala; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. All. Flick.

Dove vedere PSG-Bayern Monaco: Diretta TV e Live Streaming

L’incontro PSG-Bayern Monaco verrà trasmesso in diretta Tv su Sky Sport Uno HD (canale 201) e Sky Sport HD (canale 252). Il match sarà visibile anche in diretta Tv in chiaro su Canale 5. Live streaming su Sky Go e gratis su Mediaset Play.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Perché DAZN Non Funziona: problemi sulla piattaforma streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *