CHELSEA-PORTO PRONOSTICO – Nel palcoscenico dell’Estadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia (campo neutro per le restrizioni anti-covid), il Chelsea ospiterà il Porto di Sergio Conceiçao, nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2020-21. Di seguito analizziamo quote, pronostico e probabili formazioni della partita in programma oggi, martedì 13 aprile, alle ore 21:00.
Chelsea-Porto: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
All’andata, gli inglesi si sono imposti con un secco 2-0 grazie ai gol di Mount e Chilwell, ipotecando così il passaggio alle semifinali. I lusitani, quindi, dovranno compiere un autentico miracolo per ribaltare l’esito finale di questo quarto di finale: vincere con 3 gol di scarto o al massimo vincere 2-0 per portare la partita ai tempi supplementari.
Nei 9 incontri precedenti in competizioni internazionali, il bilancio fra le due squadre è nettamente a favore del Chelsea con 6 vittorie e un pareggio, contro le 2 del Porto.
Agli ottavi di finale il Chelsea ha eliminato gli spagnoli dell’Atletico Madrid, mentre i portoghesi hanno sconfitto la Juventus di Andrea Pirlo.
Il francese Olivier Giroud, con 6 gol, è il capocannoniere dei Blues, mente Sergio Oliveira, squalificato all’andata, è il miglior marcatore del Porto con 5 gol.
Nei rispettivi campionati nazionali entrambe le squadre vivono un momento di gran forma ed arrivano da una vittoria nell’ultimo turno: i londinesi hanno vinto 4-1 sul campo del Crystal Palace con gol di Havertz, Zouma e doppietta di Pulisic; il Porto, impegnato in trasferta, ha rifilato due reti al Tondela, conquistando la quinta vittoria consecutiva.
Dopo lo 0-2 dell’andata, il Chelsea parte ancora favorito in vista del secondo round del doppio confronto: 2 fisso in tabella a 1.90, mentre il segno X resta stabile a 3.60 e il successo dei lusitani viene offerto a 4.30. Il pronostico di oggi è la “combo/doppia chance IN” 1X+Under 3,5.
Chelsea-Porto: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Tuchel dovrebbe puntare ancora una volta sul 3-4-2-1. Davanti al portiere Mendy, schierata la linea difensiva con Azpilicueta, Zouma e Rüdiger. A centrocampo confermati Jorginho e Kovacic, mentre sulle due fasce agiranno Reece James (favorito su Hudson-Odoi) a destra e Marcos Alonso a sinistra, favorito su Chilwell ed Emerson Palmieri. In attacco, Havertz potrebbe interpretare il ruolo di falso 9, con Mount e Pulisic pronti ad inventare sugli esterni.
Il Porto tenterà l’impossibile con un 4-4-2 piuttosto offensivo. Conceiçao ritrova Sérgio Oliveira e Taremi, assenti per squalifica nel match di andata. Il primo potrebbe agire da ala destra, con Jesús Corona a sinistra e in mezzo al campo Uribe e Otávio; Taremi riprenderà invece il suo posto in attacco insieme a Marega. Fra i pali ci sarà Marchesín, in difesa Manafá e Zaidu Sanusi terzini, con Mbemba e Pepe coppia centrale.
Di seguito le probabili formazioni di Chelsea-Porto:
Chelsea: Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rüdiger; James, Jorginho, Kovačić, Alonso; Mount, Havertz, Pulišic.
Porto (4-4-2): Marchesín; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu; Corona, Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio; Marega, Taremi
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kovacić, Chilwell; Mount, Havertz, Pulisic. All. Tuchel
PORTO (4-4-2): Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu S.; Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio, Corona; Taremi, Marega. All. Conceiçao
Dove vedere Chelsea-Porto: Diretta Tv e Live Streaming
Chelsea-Porto è in programma martedì 13 aprile alle ore 21,00. Diretta Tv in esclusiva su Sky Sport e in streaming su SkyGo e NOW Tv.
Contributo di Biagio de Giovanni
Leggi anche:
PSG-Bayern Monaco: Pronostico e Formazioni (Champions League 2020-21)
Perché DAZN Non Funziona: problemi sulla piattaforma streaming