YSport

Calciomercato Vicenza, idea Gabriel Torje per la fascia destra

CALCIOMERCATO VICENZA – Dopo aver formalizzato la cessione di Simone Guerra alla Feralpisalò, il Vicenza continua a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di mister Mimmo Di Carlo: l’ultimo nome finito sul taccuino del DS Magalini è quello di Gabriel Torje, talento romeno con un passato in Serie A.

Il classe ’89 originario di Timisoara, cresciuto nella squadra della sua città e nelle giovanili della Dinamo Bucarest, non ha mai vestito la stessa maglia per due anni consecutivi, girando l’Europa e vestendo le casacche di Udinese, Grozny, Espanyol, Granada, Sivasspor, Larisa e Bandirmaspor, compagine turca nella quale è recentemente approdato. Alla corte della famiglia Pozzo, Gabriel arrivò con grandissime aspettative, essendo considerato il “Messi di Romania“, ma non riuscì mai a fare la differenza. Per lui, in bianconero, 22 apparizioni, 2 gol e 3 assist.

Si tratta di un esterno offensivo che preferisce partire da destra, per poi rientrare sul mancino e calciare verso la porta, sfruttando le sue indiscutibili qualità tecniche. Ambidestro, bravo nel dribbling e capace di inventare anche alle spalle di una prima punta. Alla soglia dei 32 anni, Torje rappresenta un calciatore con un curriculum di tutto rispetto, nonostante il suo continuo “girovagare”.

Il Vicenza avrebbe fatto un sondaggio per l’ex Udinese nelle ultime ore, chiedendo informazioni all’entourage del talento romeno. Previsti aggiornamenti all’inizio della prossima settimana, mentre il Lane continua a monitorare anche la situazione di Emilio Volpicelli, ala destra (di piede mancino) in forza al Matelica in Serie C.

Leggi anche:

Calciomercato Vicenza, ceduto Simone Guerra alla Feralpisalò a titolo definitivo: Ufficiale

Vicenza Calcio, recuperato Simone Pontisso: le sue condizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *