YSport

Riapertura Stadi Serie A, la richiesta della Lega al Governo

RIAPERTURA STADI – In queste ultime settimane post lockdown, ci siamo abituati a vedere un calcio senza pubblico sugli spalti, con le sole voci dei protagonisti sul campo, quasi dimenticando cori, fischi ed esultanze dei tifosi. Quello della riapertura degli stadi, però, è senza dubbio uno dei temi all’ordine del giorno per FIGC, Lega Serie A e Governo.

La Lega Serie A, infatti, sta già elaborando un piano utile ad orientare il Governo verso una parziale riapertura degli impianti sportivi del massimo campionato italiano. Il presupposto fondamentale resta la tutela della salute delle persone, che entrerebbero allo stadio in modo assolutamente contingentato e andando a riempire soltanto un terzo della capienza della struttura.

La richiesta della Lega Serie A, articolata in circa duecento pagine, dedica una relazione ad ognuno degli impianti coinvolti, considerando spazi e peculiarità della struttura stessa. Si ragionerà anche in base alla regione di pertinenza e all’andamento della curva epidemiologica in un determinato territorio, per poi decidere gradualmente a quanti spettatori consentire l’ingresso.

La Lega Serie A continua a lavorare sul “tema stadi” anche in vista della stagione 2020/21, ma intanto la settimana prossima potrebbero esserci novità importanti anche in merito all’annata in corso.

Leggi anche:

Fiorentina-Verona: le dichiarazioni di Iachini pre partita (Serie A 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *