YSport

Chi è Stefano Turati, il portiere del Sassuolo: età e carriera

STEFANO TURATI – Esordire in Serie A a 18 anni all’Allianz Stadium, difendendo la porta del Sassuolo e parando un gran calcio di punizione a Cristiano Ronaldo. È il sogno di Stefano Turati, il volto nuovo del lunch match di Serie A. Classe 2001, Consigli ha un problema muscolare e Pegolo è stato operato per una frattura alla falange della mano sinistra. De Zerbi manda in campo il giovanissimo portiere della Primavera.

Chi è Stefano Turati: carriera, età, altezza, origini del portiere del Sassuolo classe 2001

E fa anche bella figura. Nato a Milano con un passato nelle giovanili dell’Inter e poi tra le fila del Renate in Serie C. De Zerbi lo ha aggregato in prima squadra da sei partite a questa parte, senza mai farlo scendere in campo. L’occasione con il doppio infortunio a Consigli e Pegolo. Così il terzo portiere dei neroverdi esordisce in Serie A.

La carriera di Stefano Turati inizia nelle giovanili dell’Inter, nel 2017 i nerazzurri lo cedono a titolo definitivo al Renate (in Serie C) dove il classe 2001 è il terzo portiere dietro Cincilla e Di Gregorio. Nella stagione successiva arriva al Sassuolo con il quale ha all’attivo 24 partite (sommando le 21 della stagione scorsa e le 3 di quella in corso) nel campionato Primavera, 2 in Coppa Italia Primavera ed una nel torneo di Viareggio. Oggi l’esordio davanti a Gigi Buffon che, quando Turati nasceva, aveva già alle spalle 160 presenze in Serie A.

Leggi anche:

Chi è Emmanuel Rivière, nuovo attaccante del Cosenza (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *