YSport

Brescia-Atalanta: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

BRESCIA-ATALANTA – A circa 15 anni dall’ultima volta, torna il sentitissimo derby Brescia-Atalanta, in programma sabato 30 novembre alle ore 15.00 allo stadio “Mario Rigamonti”. Andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico della sfida valevole per la 14a giornata della Serie A 2019-20.

Brescia-Atalanta Pronostico e Quote

Il Brescia non vince dal lontano 21 settembre, quando riuscì ad espugnare la Dacia Arena di Udine con un successo di misura. Cerca la prima gioia sulla panchina biancazzurra mister Fabio Grosso, reduce da due sconfitte pesanti contro Torino e Roma. Non un calendario facile per l’ex tecnico dell’Hellas Verona, già in discussione dopo le imbarcate prese tra le mura amiche e allo Stadio Olimpico.

L’Atalanta, dal canto suo, deve dare una risposta importante in campionato, a quattro giorni dalla straordinaria prestazione in Champions League contro la Dinamo Zagabria. In Serie A, però, la corsa della Dea è stata fermata dai k.o con Cagliari e Juventus, che costringono i bergamaschi ad ottenere bottino pieno in terra “nemica”, per restare in scia al treno di squadre con ambizioni europee.

Non facile fare previsioni alla vigilia di un incontro così sentito, nonostante il chiaro andamento delle quote: ospiti strafavoriti, con il 2 a 1.50 che sembra presagire una partita a senso unico. L’X si attesta a 4.50, con l’1 fisso che sale addirittura a 6.40. Tutto il “Rigamonti” proverà a spingere le Rondinelle verso una vittoria di vitale importanza, ma occhio alla qualità e alla forza della Dea, capace di far male in qualsiasi momento: il pronostico di Brescia-Atalanta è Goal+Over 2,5.

Brescia-Atalanta Formazioni

Ballottaggio in attacco per quanto concerne i padroni di casa, con Alfredo Donnarumma incalzato da Ernesto Torregrossa. Torna in campo dal primo minuto Mario Balotelli. Romulo dovrebbe agire nuovamente alle spalle del tandem offensivo.

Sponda bergamasca, out Zapata, Kjaer e Toloi (squalificato). In difesa scelte obbligate, con Masiello a completare un reparto reso solido dai soliti Djimsiti e Palomino. Ilicic ha scontato la squalifica di due giornate ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Se Pasalic vincerà il ballottaggio con Muriel, allora sarà lo sloveno a fungere da punto di riferimento avanzato. Il Papu non si tocca.

Ecco le probabili formazioni di Brescia-Atalanta:

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Torregrossa, Balotelli. All. Grosso

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Ilicic. All. Gasperini

Leggi anche:

Serie A contro il razzismo: il comunicato della Lega firmato dalle 20 squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *