YSport

Schalke 04-Dortmund: Pronostico e Formazioni (Bundesliga 2019-20)

SCHALKE 04-DORTMUND – La Veltins-Arena di Gelsenkirchen si prepara ad ospitare il sentitissimo Derby della Ruhr, che vedrà protagoniste lo Schalke 04 di David Wagner e il Borussia Dortmund di Lucien Favre. Andiamo ad analizzare nel dettaglio probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma sabato 26 ottobre alle ore 15.30, in occasione della 9a giornata della Bundesliga 2019-20.

Schalke 04-Dortmund Pronostico e Quote

A Gelsenkirchen si affrontano due squadre divise da un solo punto in classifica, complice il grande equilibrio che regna attualmente nel massimo campionato tedesco. Appena una sconfitta, finora, per i ragazzi di Favre, reduci da cinque risultati utili consecutivi e dalla vittoria casalinga nel derby con il Borussia M’Gladbach, decisa dal solito Marco Reus.

Arrivano da una sconfitta esterna, invece, gli uomini allenati da Wagner, capitolati al termine della battaglia sul campo dell’Hoffenheim. Seconda sconfitta stagionale che ha interrotto un’importante striscia positiva, che aveva permesso ai biancazzurri di portarsi nelle zone alte della graduatoria. 14 punti all’attivo e un settimo posto dal sapore agrodolce dopo il risultato maturato lo scorso weekend.

Nonostante la classifica cortissima e la sola lunghezza di vantaggio che premia attualmente i gialloneri, i bookmakers ripongono grande fiducia nel Borussia Dortmund: 2 fisso, infatti, offerto a 2.10 alla vigilia, con l’X stabile a 3.70 e l’1 in salita verso quota 3.25. La scommessa “Goal” paga 1.55, mentre appare decisamente più interessante la “combo” 2+Over 2,5, in tabella a 2.85. Primo marcatore consigliato: Sancho del Borussia Dortmund. A ciò, vi consigliamo di abbinare la “combo/doppia chance” X2+Goal.

Schalke 04-Dortmund Formazioni

Dopo l’attacco influenzale che lo ha tenuto fuori dai convocati per la sfida di San Siro con l’Inter, torna a disposizione Marco Reus, capitano e punto di riferimento dell’attacco del Borussia Dortmund.

Le due compagini dovrebbero disporsi a specchio, entrambe con un 4-2-3-1 a trazione anteriore: in casa giallonera, Reus si prepara a vestire i panni del rifinitore, alle spalle di Paco Alcacer, con Sancho e Hazard pronti a spingere sulle corsie esterne. I padroni di casa, invece, affideranno le chiavi dell’attacco a Burgstaller, con McKennie sulla trequarti e il duo Caligiuri-Harit chiamato ad inventare sulle rispettive fasce.

Ecco le probabili formazioni di Schalke 04-Borussia Dortmund:

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Nübel; Kenny, Stambouli, Sane, Oczipka; Serdar, Mascarell; Caligiuri, McKennie, Harit; Burgstaller. All. Wagner

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Akanji, Hummels, Hakimi; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Hazard; Alcacer. All. Favre

Leggi anche:

Lecce-Juventus: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *