YSport

Montella-Fiorentina, Sportitalia: “Contatto esplorativo con Gattuso”

Non si tratta di calciomercato, ma è letteralmente una “bomba” quella sganciata dal direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, nel corso della maratona dedicata all’ultimo giorno di trattative della sessione estiva di mercato. Al centro della questione la Fiorentina e il futuro di Vincenzo Montella, messo in discussione dalla proprietà italo-americana, stando a quanto riportato dal giornalista irpino.

“In queste ore, il DS Pradè sta difendendo a spada tratta Vincenzo Montella – ha detto Criscitiello -. Commisso, tramite alcuni suoi intermediari, facendo anche un passaggio con Joe Barone, avrebbe fatto avviare primi contatti esplorativi con l’entourage di Rino Gattuso, un profilo avvicinato alla Viola già ad inizio estate. Gattuso porterebbe con sé il suo vice Gigi Riccio, ma al momento Pradè difende e difenderà Montella fino alla fine dei suoi giorni.

Criscitiello ha poi aggiunto: “Va detto, inoltre, che prima di ingaggiare Pradè, l’idea di Commisso e Joe Barone era quella di mettere sotto contratto Mirabelli come DS e Gattuso come allenatore, prima di virare sullo stesso Pradè. Non ci sarà nessuna ufficialità nelle prossime ore, ma attendiamo la smentita da parte della Viola. Il sondaggio per Gattuso c’è stato, ma la volontà di Pradè è quella di difendere Montella fino alla fine del campionato e non solo. Ricordiamo che Montella ha un contratto lungo con la Fiorentina, che scade fra tre anni”.

Leggi anche:

Chi è Rachid Ghezzal, nuovo acquisto della Fiorentina (Video)

Pedro alla Fiorentina, acquisto in arrivo dal Fluminense: Cifre e Dettagli (Video)