YSport

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (5 Luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE B – Tra notizie e indiscrezioni, va in archivio un’altra giornata di calciomercato anche in Serie B: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e le operazioni concluse nella giornata di oggi, 3 Luglio 2019.

Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Ufficialità di Oggi (5 luglio 2019)

Il Benevento avanza nella trattativa che potrebbe portare Pasquale Schiattarella alla corte di Filippo Inzaghi. Ieri l’incontro fra il ds Pasquale Foggia, l’entourage e il giocatore, che sembrerebbe accettare di buon grado la destinazione. Adesso le due società devono trovare l’accordo per il costo del cartellino del centrocampista, in scadenza nel 2020. Intanto si fanno insistenti le voci relative ad un possibile arrivo di Cavion dall’Ascoli. Seguiranno sviluppi.

Il Venezia, in attesa dell’ufficialità della riammissione in B, ha raggiunto un accordo sulla base di un contratto biennale con Alberto Pomini, estremo difensore che si svincolerà da Palermo.

Altro svincolo e altro possibile colpo di mercato. L’Ascoli sarebbe infatti vicinissimo ad assicurarsi le prestazioni sportive del centrocampista Radoslaw Murawski del Palermo.

La Cremonese sta per ufficializzare Simone Palombi. Secondo ultime indiscrezioni, l’attaccante di proprietà della Lazio, che ha giocato lo scorso anno in prestito a Lecce, avrebbe già raggiunto un accordo con la società grigiorossa.

La Virtus Entella punta a Lucas Chiaretti. il giocatore brasiliano attende solo lo svincolo dal Foggia per poi essere pronto ad accettare eventuali proposte. Per il ruolo di trequartista, la Virtus vaglia anche i nomi di Rosina e Diamanti.

Presentazione ufficiale per il nuovo tecnico del Chievo Michele Marcolini. Un passato da calciatore nel club gialloblù e tanti ricordi: un Marcolini emozionato e pronto a dare tutto se stesso per riportare in alto il club clivense. “Essere chiamato dal Chievo è un onore, – ha detto l’ex Avellino – ritorno in una famiglia che mi ha voluto bene e mi ha fatto crescere come calciatore. Adesso sono qui come allenatore e sono pronto a dare tutto come ho fatto in campo. Le responsabilità ci sono, ma le affronterò con positività. Dobbiamo essere umili; ripartire dopo una retrocessione non è mai semplice.”

Il Cittadella ha ufficializzato l’acquisto di Christian Mora, terzino classe 1997 di proprietà dell’Atalanta, lo scorso anno in prestito in Serie C al Prato. Doppio colpo chiuso anche dal Pescara, che porterà in Abruzzo i giovani Ta Bi e Melegoni, prelevati a titolo temporaneo dall’Atalanta. Ufficialità entro lunedì.

Leggi anche:

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (5 luglio 2019)