YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (9 luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Acquisti, cessioni e trattative continuano a caratterizzare questa sessione di mercato in Serie A: andiamo a ricapitolare quanto successo oggi, 9 luglio 2019, sulle scrivanie delle 20 compagini del massimo campionato italiano, a partire dalle Comunità Y.

CALCIOMERCATO SERIE A: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

ATALANTA – L’Atalanta sta valutando alcune scelte per quanto riguarda il centrocampo. Malinovskyi si è sorprendentemente avvicinato. Ceduti Berisha e D’Alessandro, ufficialmente due nuovi giocatori della SPAL. Nelle ultime ore, la Roma si è fatta concretamente avanti per il difensore Gianluca Mancini: si discute sulle modalità di trasferimento e di pagamento. Valutazione che supera i 25 milioni di euro. Sensazioni positive, chiusura possibile entro il prossimo weekend.

FIORENTINA – In uscita c’è sempre Jordan Veretout, corteggiato da settimane da Milan, Roma e Napoli. Per quanto riguarda il mercato in entrata, si sonda il giocatore del Sassuolo Lirola. In attacco la novità si chiama Diego Farias per dare un po’ più di qualità in fase offensiva, ma tutto è bloccato per via di Simeone, che vorrebbe rimanere. Pezzella, invece, vuole la Roma. Per la mediana, chieste informazioni per Tonali del Brescia, ma costa 35 milioni di euro.

NAPOLI – Al di là dell’acquisto di Manolas (34 milioni), nulla di nuovo in casa Napoli: James Rodriguez si è riavvicinato, ma occhio all’Atletico Madrid. In uscita si fa sempre il nome di Mario Rui, ma soprattutto quello di Simone Verdi (inseguito da mezza Serie A). Si tratta con il Torino per il fantasista ex Bologna, ma la distanza sarebbe ancora di circa 5 milioni. Ai saluti, da tempo, anche l’albanese Hysaj, che non ha rinnovato con gli azzurri. Inoltre, è spuntato per l’attacco anche Mauro Icardi.

PARMA – Nulla di nuovo in casa Parma. Ufficiale l’arrivo di Laurini, accordo vicinissimo per quanto concerne il riscatto di Sepe e il ritorno di Grassi (entrambi dal Napoli). In chiave offensiva si è riaperta l’ipotesi Mario Balotelli e ciò potrebbe comportare una cessione di Gervinho.

TORINO – Si continua a parlare di Mario Rui, ma soprattutto di Simone Verdi. Il presidente Urbano Cairo è stato abbastanza chiaro: gioco più offensivo, mercato attento e voglia di costruire un Toro sempre più forte. Zaza resta sulla lista dei partenti, ma non sarà ceduto senza aver prima trovato un sostituto importante.

VERONA – La notizia del giorno è il rinnovo ufficiale di Mattia Zaccagni, che ha siglato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2022 con i gialloblù. L’ufficialitá è coincisa con la presentazione delle nuove maglie della stagione 2019/20. Oltre al centravanti dell’Atalanta Andreas Cornelius, le piste per il reparto offensivo sono rappresentate da Lapadula, Ricci ed Alfredo Donnarumma. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.

La Sampdoria di Di Francesco è interessata all’ex attaccante dell’Atalanta Emiliano Rigoni. Il Cagliari è sempre più vicino a Defrel, valutato 10 milioni dalla Samp. In uscita, accordo raggiunto con l’Inter per il trasferimento di Barella in prestito con obbligo di riscatto fissato a 46 milioni più bonus. I nerazzurri cercano soluzioni anche in attacco, ma prima bisogna vendere Mauro Icardi, che piace a Napoli e Juve.

Il Milan si è visto fiondare il PSG su Gigio Donnarumma, dopo aver ufficializzato gli acquisti di Theo Hernandez e Rade Krunic. Per quanto riguarda la Juventus, tiene banco il capitolo De Ligt: difensore e capitano dell’Ajax che piace molto alla società bianconera, che ha già raggiunto un’intesa massima con il ragazzo classe ’99 sulla base di un quinquennale da 12 milioni annui (bonus compresi). Buffon è ritornato, ma è l’incontro tra Wanda Nara e Paratici ad aprire probabili situazioni su Icardi.

L’Udinese è interessata a Musa Barrow dell’Atalanta, ma anche a Saponara. Per quanto riguarda le neopromosse il Brescia di Corini ha puntato gli occhi sia su Balotelli che su Boateng.

Leggi anche:

Alberto Gilardino nuovo allenatore della Pro Vercelli

Lirola alla Fiorentina: il Sassuolo ha trovato il sostituto