Calciomercato Benevento: Ternana e Matera su Melara

Fabrizio Melara e il Benevento, una storia nata ben 4 anni fa. Era il Gennaio 2014 quando il club sannita si assicurò le prestazioni dell’esterno romano del Lecce, ora finito nel mirino di diversi club di Serie B e C: Matera e Ternana su tutti.

Quattro anni che rendono Melara il giocatore, attualmente in rosa, legato da più tempo al club di via Santa Colomba. Un veterano, uno di quelli che ne ha vissute tante ai piedi della dormiente, uno del gruppo storico del doppio salto, arrivato dopo due sconfitte ai playoff contro il suo ex Lecce e Como.

L’arrivo in Serie A della squadra sannita, però, ha chiuso le porte a Fabrizio, che, vittima di una condizione fisica non ottimale già al termine della stagione in B, si è ritrovato fuori rosa. Dall’estate scorsa, infatti, si allena e gioca con la Primavera, una sorta di patto stipulato con Vigorito, in modo da non perdere ritmo e allenamento in funzione di una possibile chiamata in questa finestra di Gennaio.

E gli interessi per l’esterno romano si sono subito palesati. Dopo essersi conclusa con un nulla di fatto la trattativa con la Juve Stabia, Melara è ora conteso fra Matera e Ternana.

La prima, militante in Lega Pro, allenata da una vecchia conoscenza del calcio sannita, quel Gaetano Auteri che per primo ha scritto la storia nel 2016 con la promozione in serie B, di cui Melara fù protagonista indiscusso.

Auteri aveva provato a convincere Melara già la scorsa stagione, ma il desiderio di vivere un avventura in serie B e il legame forte con la città, aveva fatto rifiutare l’offerta al giocatore capitolino.

Adesso però l’esterno vive una situazione ben diversa, e la proposta potrebbe essere presa in analisi.

Proposta a cui si aggiunge quella della Ternana. La squadra umbra cerca rinforzi sulla fascia per rincorrere la salvezza. Il primo profilo individuato sarebbe quello di Giuseppe Statella, ma il Cosenza, che ne detiene il cartellino fino al prossimo Giugno, richiede una cifra (cash) che i rossoverdi non sarebbero disposti a dare immediatamente.

In una situazione, quindi, di stallo, la Ternana ha provato a sondare il terreno per Melara. Molto dipenderà dal calciatore: preferenza alla categoria o ad un allenatore che lo ha reso protagonista e lo conosce bene?

Matera e Ternana pronte a sfidarsi, Melara potrebbe “rimettersi” in gioco.

Leggi anche:

Calciomercato Benevento: Foggia e Salernitana su Del Pinto