Calciomercato Torino, Bolingoli-Mbombo e Insua possibili alternative a Gibbs

Kieran Gibbs del West Bromwich Albion resta il principale indiziato per la fascia mancina del Torino in vista della prossima stagione. Tuttavia nel caso in cui la trattava per il terzino sinistro inglese non si dovesse concretizzare il DS Gianluca Petrachi avrebbe già pronte ben due alternative: Bolingoli-Mbombo e Insúa.

Boli Bolingoli-Mbombo – classe 1995 è il cugino di Jordan e Romelu Lukaku. Belga di origini congolesi, attualmente gioca nel Rapid Vienna, ma ha militato anche nel Club Bruges con cui ha vinto un campionato e una coppa nazionale. I più attenti ricorderanno che durante la sua esperienza fra le fila dei Blauw en Zwart, aveva affrontato il Toro nel girone dell’Europa League 2014-15. Il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai 3,5 milioni di euro e pare che il calciatore abbia già dato il proprio assenso a trasferirsi in Granata.

Emiliano Insúa – il ventinovenne argentino ha un importante curriculum internezionale: Liverpool, Galatasaray, Sporting Lisbona e Atletico Madrid. Al momento ha un contratto fino al 2020 con lo Stoccarda, che per farlo partire chiede una cifra fra i 4 e i 5 milioni di euro. Insúa può agire sia da esterno che da marcatore sinistro nella difesa a tre, proprio per questo il suo acquisto potrebbe risolvere in un solo colpo due lacune nella rosa a disposizione di Mazzarri.

Leggi anche: 

Calciomercato Torino, tre squadre su Ljajic: se parte arriva Zaza

Calciomercato Torino, interessa Olivier Ntcham del Celtic