Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (13 luglio 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – È ormai entrata nel vivo questa sessione estiva di mercato, mentre le squadre hanno iniziato i rispettivi ritiri pre-season. Andiamo a ricapitolare trattative e affari conclusi in Serie A oggi, venerdì 13 luglio 2018.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRASFERIMENTI E AFFARI CONCLUSI (13 LUGLIO 2018)

Atalanta – Il nome nuovo per il centrocampo è Leander Dendoncker dell’Anderlecht. In attesa dell’ufficialità di Zapata, Petagna è richiesto da Parma e Spal, mentre l’Udinese ha fatto un sondaggio per Cornelius. Sono arrivate le ufficialità per le cessioni in prestito di Mazzini e Agazzi, rispettivamente a Pordenone e Livorno. Sempre in uscita, formalizzati i prestiti di Zambataro e Merelli direzione Padova. Accordo raggiunto per il trasferimento di Melegoni, Monachello e Guelfi al Pescara.

Fiorentina – Dopo l’ufficialità di Ceccherini, si avvicinano Pasalic e Pjaca. La Roma prova a tornare alla carica per Chiesa, ma i Della Valle continuano a fare muro. In uscita, i giovani Luca Ranieri e Gabriele Gori sono pronti ad approdare al Foggia in Serie B. Ufficiale anche la cessione del portiere Cerofolini al Cosenza.

Napoli – Per il ruolo di terzino destro il nome nuovo è quello di D’Ambrosio, ma la trattativa resta molto difficile vista la chiusura totale dell’Inter. Sabaly è la prima alternativa a Lainer, con il colombiano Arias appena dietro tra le preferenze. In uscita Tonelli e Grassi piacciono al Parma, mentre Ciciretti è sempre più vicino al Genoa. Per il ruolo di terzo portiere si raffredda la pista Frattali, con l’ipotesi Ochoa che prende prepotentemente piede.

Parma – Il ds Faggiano è in pressing sul Napoli per arrivare a Grassi e Tonelli, mentre torna a scaldarsi la pista che porta a Quagliarella. Si defila Petagna, più vicino alla Spal, mentre resta in corsa il nome di Boyè del Torino e dello svincolato Borriello. Per la difesa, è questione di ore per il ritorno di Gobbi dal Chievo (per lui pronto un contratto annuale), mentre è fatta per il prestito di Bastoni dall’Inter. In uscita, congelata la trattativa Di Gaudio-Verona dopo le parole del ds Faggiano.

Torino – I granata hanno messo gli occhi sul centrocampista dell’Empoli Rade Krunic, mettendo sul piatto della trattativa anche Lucas Boyè, sul quale però c’è anche il Parma, e Vittorio Parigini. Per la corsia mancina è caldo il nome di Ricca del Malaga, mentre è pronto a sbarcare a Bormio il giovane attaccante moldavo Vitalie Damascan. Ufficiale l’acquisto di Rosati, mentre è fatta per la cessione a titolo temporaneo del giovane Karlo Butic, diretto verso Foggia.

Per quanto riguarda le altre società del massimo campionato, la Juve attende Cristiano Ronaldo, che sarà presentato ufficialmente lunedì alle 18.30 nella sala stampa dell’Allianz Stadium. L’Inter insiste per Vrsaljko nonostante la resistenza dell’Atletico Madrid, mentre il Milan si prepara a salutare Manuel Locatelli, per il quale il Sassuolo ha messo sul piatto 11 milioni più di bonus.

La Sampdoria, viste le difficoltà per arrivare al portiere Jandrei della Chapecoense, ha chiuso per Emil Audero, estremo difensore classe ’97 di proprietà della Juventus, in forza al Venezia nell’ultima stagione. La Lazio, intanto, ha formalizzato la cessione di Felipe Anderson al West Ham, che verserà nelle casse biancocelesti 38 milioni di euro.

Il Frosinone, dopo aver ufficializzato gli acquisti di Molinaro e Goldaniga, valuta Stipe Perica, attaccante dell’Udinese, e Danilo Cataldi, centrocampista rientrato alla Lazio all’indomani dell’esperienza con la maglia del Benevento.

Leggi anche:

Calciomercato Torino, Karlo Butic vicino al Foggia

Calciomercato Parma, Faggiano: “Di Gaudio resta”